Nuova raccolta rifiuti a Bra: i prossimi incontri informativi

Seconda settimana di appuntamenti nei quartieri e nelle frazioni. "Ringraziamo – commentano il sindaco Bruna Sibille e l’assessore all’Ambiente, Sara Cravero - i quartieri per il supporto nella diffusione capillare dell’informativa e tutti i cittadini intervenuti"

0
895
Il primo incontro svoltosi in piazza Giolitti, a Bra (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Sono iniziati la scorsa settimana con un notevole riscontro di pubblico gli incontri di presentazione delle novità in tema di raccolta rifiuti che entreranno in vigore da febbraio 2019 sul territorio cittadino.Ringraziamo – commentano il sindaco Bruna Sibille e l’assessore all’Ambiente, Sara Cravero – i quartieri per il supporto nella diffusione capillare dell’informativa e tutti i cittadini intervenuti per la partecipazione attiva e il loro contributo a questo percorso. Abbiamo apprezzato la numerosa partecipazione grande interesse dimostrato e la volontà di un confronto costruttivo da cui scaturiscano suggerimenti utili“.

Il calendario di appuntamenti prosegue nei prossimi giorni:
• 3 dicembre, frazione Bandito, c/o Centro d’Incontro Comunale “Bandito”, piazza Caduti e dispersi di tutte le guerre, 1.
• 4 dicembre frazioni S. Matteo e S. Michele, c/o Sede Comitato di Frazione “S. Michele”, Area verde Mario Guarino, strada S. Michele 163;
• 5 dicembre quartieri Vallechiara Fey , S. Giovanni Lontano, Gerbido La Bassa, c/o Centro polifunzionale “G.Arpino”, Largo della Resistenza;
• 6 dicembre Tre Frazioni (Riva Falchetto Boschetto) c/o Bocciofila Strada Falchetto;,
• 7 dicembre frazione Pollenzo, c/o Centro d’incontro Comunale, via Regina Margherita, 28.

Tutti gli incontri iniziano alle 18 e la partecipazione e libera e non è vincolata alle zone di residenza. Dal 17 dicembre e sino a fine gennaio, verranno distribuiti i nuovi sacchi conformi per l’indifferenziata e i kit per la raccolta imballaggi in plastica e per l’organico, anche questi codificati, che dovranno essere ritirati all’Ecosportello, secondo un calendario per aree territoriali che verrà inviato a tutte le famiglie tramite una lettera, dopo il 10 dicembre. Contestualmente saranno fornite brochure e vademecum utili al corretto svolgimento della raccolta.

Saranno calendarizzati ulteriori incontri anche nel mese di gennaio in orari diversi per incontrare in numero maggiore possibile le esigenze dei cittadini. Maggiori informazioni si possono ricevere chiamando lo 0172.201054, scrivendo all’indirizzo [email protected] o direttamente in Ecosportello (piazza Caduti per la Libertà 16 – cortile di Palazzo Garrone), tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, oltre ai pomeriggi del martedì (13.30 – 17) e del giovedì (15 – 18.30).

Le risposte alle domande più frequenti o specifiche e utili emerse nel corso delle serate saranno condivise con tutta la cittadinanza per contribuire attraverso diversi canali e modalità di comunicazione a mettere a disposizione di tutti le informazioni utili per proseguire il percorso virtuoso nella raccolta differenziata che caratterizza da tempo la Città di Bra.

(ea)