In cima alla collina di Magliano Alfieri è custodito dalle mura dell’antico e imponente castello che conserva intatta un’aura di storicità ed eleganza

Il ristorante-pizzeria-birreria si trova ai confini tra la Granda e l’astigiano, sulla collina di Magliano Alfieri, dove ha aperto i battenti nel 1994. La location è già di per sé suggestiva: un castello del XV secolo dove la raffinatezza del luogo si riflette nella cucina, fedele agli ideali di genuinità e freschezza. Tra le storiche mura o nell’ampio déhors estivo si possono gustare piatti a base di ingredienti accuratamente selezionati o fragranti pizze cotte in forno a legna, il tutto accompagnato da una vasta scelta di birre alla spina e vini. La carne, rigorosamente di pura razza piemontese, viene proposta sia cruda, sia nell’intramontabile classico del vitello tonnato e la costata, lo scamone e il filetto arrivano direttamente da allevamenti certificati della zona. Si possono apprezzare i piatti del menù di pesce: dalla tagliata di tonno all’orata alla ligure, dalla zuppetta di pesce alla grigliata mista. Irresistibile la carta dei dessert, che prevede dolci fatti in casa come la panna cotta e il tiramisù, o ancora il semifreddo al torrone realizzato con la nocciola piemontese. Lo storico locale di Magliano Alfieri è anche il luogo ideale per cene aziendali e meeting lavorativi, dove poter trascorrere momenti d’incontro più o meno formali in uno spazio privato ad hoc, con un occhio di riguardo alla discrezione e allo stile.
Massima è la presonalizzazione molto richiesta in occasione di cene aziendali o incontri conviviali con amici e parenti. Un indirizzo insomma, da tenere a mente!