Parte il progetto “Agorà” al Quartiere San Paolo di Cuneo: questionario per la raccolta di idee

0
643

Il progetto “Agorà” vuole dar voce alle idee dei residenti del quartiere San Paolo e mettere insieme le energie per realizzare azioni “dei cittadini per i cittadini”. Il progetto è promosso dalla Cooperativa Sociale Emmanuele, in collaborazione con il comitato di quartiere San Paolo, la scuola primaria “Lidia Beccaria Rolfi” con il progetto “Rolfilandia: l’io diventa noi”, la parrocchia San Paolo e il Comune di Cuneo ed è stato finanziato dalla Fondazione CRC.

“Agorà” si pone l’obiettivo di rinforzare sinergie su un quartiere che da anni si è mostrato molto attivo su diversi fronti. Il progetto è volto alla realizzazione di iniziative aperte al pubblico, di incontri tematici e di laboratori, a partire dalla raccolta pubblica di idee e proposte.

Infatti, come prima azione si è deciso di indagare i bisogni, le idee e le disponibilità dei cittadini attraverso un questionario, in cui si chiede ai residenti di scegliere tra una serie di temi e proposte da realizzare e al tempo stesso di mettersi in gioco in prima persona e proporsi come conduttori di laboratori, incontri, ecc.

Tutti coloro che lo desiderano possono compilare il questionario online al link https://goo.gl/forms/TyHpb8tRxrmBU5r83

Diversamente, ci si può recare in Cooperativa Emmanuele, in Parrocchia o chiedere informazioni al Comitato di quartiere per compilare la versione cartacea.
Inoltre da gennaio 2019 aprirà lo sportello al cittadino, con il seguente orario indicativo: il giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30: un punto di informazione sui servizi, di ascolto e di raccolta di idee per il quartiere, nella sede della Cooperativa Sociale Emmanuele in via L.T. Cavallo 7. Per info: Elena Barberis 388.1178400 – [email protected]

c.s.