Azienda Agricola Ferrari

0
2088

Confezioni regalo personalizzate con prodotti di grande qualità come il pregiato olio
extravergine di olive Taggiasche

Si avvicinano le festività e aziende, così come i privati, stanno programmando i regali per i loro clienti o anche per gli amici più cari.
E, per rispondere proprio a esigenze sempre cre­scenti, Massimo Ferrari ha predisposto per il Natale 2018 speciali confezioni regalo. Come nello stile che lo contraddistingue, la parola chiave anche per queste eleganti idee regalo rimane la qualità. Quella perseguita, in primis nella produzione del pregiato olio di olive taggiasche che è una Dop (Denominazione d’origine protetta) dal 1997 e che si distingue per un tasso di acidità estremamente ridotto.
Tale ca­rat­teristica, non ne­cessariamente imputabile alla va­rietà della pianta, è soprattutto l’esito di una lavorazione molto accurata e della stagionalità della maturazione. Un’attenzione esclusiva portata avanti con forte impegno e molta dedizione dall’azienda agricola Fer­ra­ri, con se­de a Ranzo, in provincia di Im­peria, ma assai legata alla no­stra terra, visto che da diverse generazioni il cuore o­perativo si trova a Roreto di Cherasco.
«Mi piace sempre sottolineare», ribadisce Massimo Ferrari, «che siamo un’azienda agricola legata fortemente alla nostra terra da diverse generazioni. La nostra produzione è il punto di arrivo di una volontà di innovazione e cura, allo stesso tempo, per le tradizioni e la qualità. Al centro della nostra attenzione vi è la soddisfazione del cliente, le cui esigenze sono sempre più raffinate e animate dalla ricerca della qualità unite al buon gusto. L’olio di nostra produzione esprime il meglio della dedizione e della cura che portiamo nello svolgimento del nostro lavoro. Le caratteristiche organolettiche dell’olio non si limitano all’esaltazione dei cibi e delle vivande, ma devono accompagnare la degustazione conferendo ai cibi un aroma inconfondibile e non prevaricante. La genuinità dei nostri prodotti e la loro elevata qualità ci hanno consentito di acquisire, nel tempo, una clientela sempre più affezionata e vasta. E nel contempo abbiamo ampliato la gamma dei prodotti disponibili. Nelle confezioni che proponiamo infatti si trovano il paté verde, la crema di carciofi, la salsa di noci, ma anche i pomodori secchi in olio extravergine d’oliva, il pesto genovese Dop o quello alla Ligure e la crema di pomodori. E per gli intenditori non mancano squisiti paté come quello di tonno, di olive taggiasche, gli sgombri in filetti sott’olio, gli campignon sott’olio e i filetti d’acciuga con capperi sempre sott’olio. E poi le olive taggiasche che, una volta raggiunta la giusta maturazione, vengono messe sotto salamoia o dopo la salamoia, snocciolate e conservate sott’olio extravergine di oliva, rispettando le tradizioni liguri».
Ma ci sono anche novità?
«Prima di tutto il “bag in box” in legno che conserva perfettamente l’olio al buio, non consente il passaggio dell’aria che è un ossidante ed è facilmente caricabile con una semplice bottiglia da 25 ml e che può essere subito messa in tavola. Questo è davvero un regalo molto apprezzato», spiega Massimo Ferrari. «E poi ci sono le “Gocce” perfette per insaporire qualsiasi piatto: al limone, al peperoncino, alla nocciola e anche al pregiato tartufo. Si tratta di preziosi aiuti in cucina a base di olio extravergine d’oliva che sono sicuro diventeranno irrinuciabili alleati per esaltare anche i sapori più semplici. Un’altra nostra autentica prelibatezza che proponiamo è la taggiasca in frammenti, un ottimo prodotto ga­stronomico a base di olive taggiasche».