Tradizione e innovazione in questa autentica bottega albese regalano sapori mai dimenticati e da riscoprire, anche in speciali confezioni natalizie

Il valore aggiunto di questa particolare e unica bottega, nel cuore del centro storico di Alba, è sempre stata la carne di cavallo. Oggi, grazie all’impegno di Mauro Accomo e di un team di collaboratori qualificati, la storica macelleria di via Elvio Pertinace ha integrato alla tradizionale offerta, legata alla carne equina, tutta una gamma di salumi tipici particolari lavorati secondo l’antica tradizione di Langa che prevede per l’appunto una preparazione manuale della materia prima in grado di conferire un sapore genuino ed esaltare le virtù dei prodotti locali. Sfiziosi e saporiti salumi di cavallo, ma anche salame di asino, bufalo, maiale e Giura. Tante bontà che diventano preziose e originali idee regalo, in vista delle prossime festività natalizie. Sono infatti disponibili, in negozio, diverse confezioni tutte all’insegna dell’autenticità più ghotta e tradizionale. Una vera e propria gamma artigianale, lontana dalla zootecnia in batteria, che nel caso specifico di questa realtà si differenzia grazie alla cura e all’allevamento degli animali che nascono e vivono in totale libertà. Così facendo anche la carne acquista “uniche” caratteristiche di genuinità che, in sinergia con una corretta fase di alimentazione a base di foraggi e cereali “a chilometri zero”, assicurano sulle tavole dei consumatori prodotti davvero d’eccellenza e assoluta tradizione.
Tra le proposte di “Agrilanghe Carni” incontrano particolare successo i ravioli di asino e bufalo, a cui si sono aggiunte altre bontà come i salami di pecora, capra e cinghiale.