Baseball: un grande Skatch Boves a S. Antonino di Susa

0
635

Dopo l’ottimo esordio nella prima giornata di gare (tre vittorie ed una sconfitta di misura) arriva il primo “sweep” stagionale della formazione Bovesana dello Skatch Boves Under 12.
Domenica 25 la squadra di coach Gianni Melis ha disputato quattro incontri di alto livello tecnico a dimostrazione dei buoni risultati ottenuti nelle sessioni di allenamento in palestra.

Le giovani leve U12 del baseball Bovesano hanno affronteranno i pari età delle società: Avigliana Bees, New Panthers, Red Clay Castellamonte e Settimo b.c.

La giornata inizia con una netta vittoria dei biancorossi contro i padroni di casa dei New Panthers, il Boves vince 11 a 4 gara 1 contro la giovanissima formazione Valsusina. Seguono altre tre vittorie convincenti la prima contro la squadra del Settimo per 8 a 4, la seconda contro gli ottimi ragazzi dell’Avigliana Bees per 4 a 2 e la terza contro la formazione dei Red Clay Castellamonte per 9 a 5.

Nonostante la sconfitta subita nel primo concentramento la giovane squadra biancorossa viaggia con un ottima media nei due concentramenti disputati, con 7 vittorie e una sconfitta il Boves si posizione nella parte alta della classifica generale confermando la costante crescita del gruppo, dimostrando ai propri allenatori voglia di applicarsi e disciplina negli schemi.

Da segnalare l’ottima prova in attacco dei giovanissimi talenti Bovesani, Elias Pessione, Francesco Meinero e del giovanissimo Luca Bongiovanni (2011). In difesa la convincente prova di Tommaso Cavallo, Matteo Ariaudo e la prestazione superba in prima base di Giacomo Boarino.