Under 15 – Cuneo battuto dal Gozzano, Boscarino: “Troppo brutti per essere veri”

Prosegue il momento no per i 2004 biancorossi, l'analisi del tecnico

0
590

Cade ancora l’Under 15 del Cuneo, battuta 4-3 dal Gozzano: prosegue, quindi, il “momento no” dei 2004 di biancorossi di mister Boscarino.

I novaresi la sbloccano con Sangiorgio al 18′, in apertura di ripresa il raddoppio di Santi. Rovera accorcia al 45′, ma Sangiorgio fa 3-1 al 56′. Il Cuneo non molla, Giachino segna il 3-2 al 65′, ma le emozioni non sono finite: al minuto 71 Santi fa 4-2, due minuti più tardi Bosio fissa lo score sul definitivo 4-3.

Non cerca alibi mister Sergio Boscarino: “Troppo brutti per essere veri. Questa sconfitta chiama ognuno di noi ad assumersi un pezzo di responsabilità. Non ho fatto sconti a nessuno negli spogliatoi a fine partita perché questa volta il risultato negativo non nasce solo dai soliti gravi errori individuali ma da un atteggiamento collettivo sbagliato, non di approccio alla gara ma di applicazione durante la partita stessa. Disputare un campionato nazionale è un privilegio riservato a pochi e che richiede il massimo impegno, grande spirito di sacrificio, orgoglio, attaccamento alla maglia ed ai compagni, tutte cose che contro il Gozzano sono mancate. Siamo usciti dagli spogliatoi come leoni per poi trasformarci via via in timidi gattini. In settimana spetta a tutti una approfondita analisi della situazione per risalire al più presto la china in vista dei prossimi difficilissimi impegni: Albinoleffe, Entella e la capolista a punteggio pieno Renate non ci faranno certo sconti”. Il tecnico biancorosso, in ogni caso, guarda avanti con fiducia: “Resto ottimista perché credo fermamente in questa squadra ed in questi ragazzi capaci finora di mettere chiunque in grande difficoltà e di fare risultato contro delle prime della classe come Monza e Novara. In settimana dovremo ricompattarci, tirare su il morale e ripartire ancora più determinati di prima”.

Dopo la sconfitta contro il Gozzano il Cuneo si trova al penultimo posto in classifica: domenica l’occasione per il riscatto contro l’Albinoleffe.