Calcio Femminile – Juniores: Fossano Women, impresa sfiorata! Con il Piemonte Sport è 2-2

Bene le più piccole, impegnate a La Morra e Borgo San Dalmazzo

0
680

Un punto strappato con grinta, cuore e carattere quello dal Fossano Women nella tana di Vercelli del Piemonte Sport (2-2).
Out i portieri Serale (squalificata) e Petitti (infortunata), Biga e Fechino, entrambe infortunate e con Alberti, reduce dall’influenza, mister Morengo getta subito nella mischia dal primo minuto, Lovera e Musso e ripropone il difensore centrale Marta Martinasso tra i pali.

Le azzurre partono subito bene con Clavario e Bruno pericolose, ma il numero uno di casa risponde con sicurezza.

Alla prima occasione il Piemonte Sport passa in vantaggio con Abbsi pronta a ribattere in rete una respinta di Martinasso (20’).

Il gol frastorna letteralmente Landra e compagne che dopo nemmeno 10 minuti subiscono il 2-0 con Gogna.

Riordinate le idee e con l’ingresso in campo di forze fresche Alberti e Flores, il Fossano Women tiene in mano il pallino del gioco e alla mezz’ora riduce le distanze con Flores su assist di Bruno.

Il gol sprona le ragazze di Morengo che dopo la traversa con Mellano prima e la conclusione sempre della numero sei dopo, deviata in angolo dal’ottima Limardi trova il gol del meritato pareggio con Marinelli (85’) che fa esplodere l’intera panchina. Le azzurre tentano di fare il colpaccio, ma quest’impresa purtroppo non riesce ed il match si conclude sul 2-2.

Sabato ultimo appuntamento stagionale allo Stadio Pochissimo contro il Pinerolo, seconda forza del campionato insieme alla Juventus Femminile.

Ottima prestazione dei Primi Calci a La Morra impegnata nel raggruppamento con il Benarzole e la Langa.  Una vittoria, una sconfitta e un pareggio per le piccole di Silvio Picco e Romina Cuniberti.

A segno per le azzurre Adele Restagno, autrice di una doppietta e Chanel Rosselli. Esordio per le ragazze di Rocco Vitale al Torneo Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo (contro l’Olmo) scese sul parquet borgarino in completo giallo e con un braccialetto rosso al polso, a ricordo della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

c.s.