Calcio a 5 – C2: è en plein cuneese! in serie D Salice nuova capolista

Nella giornata disputata nella serata di lunedì successi di Bra, Centallo e Time Warp in C2, mentre in serie D i fossanesi vincono il big-match col Bisalta e balzano in vetta

0
611

Lunedì sera da incorniciare in serie C2 per le squadre cuneesi, tutte vincenti nella nona giornata del campionato. Centallo, Bra e Time Warp non sbagliano, facendo passi avanti importanti in classifica.

L’impegno sulla carta più agevole era quello dei centallesi, che ospitavano il Villarbasse ultimo della classe: nessun problema per la squadra di Luani, che ha travolto i torinesi con un netto 6-1. In rete due volte Cobaj, Benatti, Francesco Daniele, Simondi e Simone e sorpasso al Lenci Poirino (fermato sul pari dall’Aurora Nichelino) che significa secondo posto solitario, a soli due punti dalla capolista Monferrato, che riposava.

Si affaccia nelle zone nobili della graduatoria anche il Bra, quarto a quota 15 dopo il successo per 4-2 contro il Lisondria arrivato al termine di un match dominato per 45 minuti, con 3 gol e pieno controllo, prima del black out finale che ha fatto rischiare non poco i ragazzi di Bertello. Padroni di casa trascinati dai due super gol di Barolo, in rete anche Biraghi e Tranchero.

Vittoria al cardiopalma per il Time Warp, che supera lo Sporting Orbassano per 2-1: dopo la rete di Bignante ed il pari nel finale dei torinesi, a pochi secondi dalla sirena ecco il gran gol di Eandi a regalare i 3 punti alla squadra di Cavagliato, che sale a quota 12, in sesta posizione.

Nella serata di lunedì in campo anche la serie D per la quinta giornata, in cui spiccava il big-match di alta classifica tra il Salice e il Bisalta. Affermazione dei fossanesi, che si sono imposti per 4-2 grazie ad un gran primo tempo, riuscendo poi a contenere la reazione degli avversari nella ripresa. I 3 punti consentono al Salice di effettuare il sorpasso proprio sul Bisalta e di porsi al comando della classifica, davvero molto corta nelle posizioni di vertice.

L’Area Calcio Alba Roero affronterà nella serata di oggi, martedì 27 novembre, l’Aurora Nichelino B, ma una vittoria non porterà punti visto che i torinesi sono fuori classifica. Si riaffaccia nelle zone alte il Monforte Barolo Boys grazie al successo interno per 9-4 sulla Pro Polonghera: per i padroni di casa doppiette di Drago, Rava, Fontana e Palumbo e centro di Luciano, agli ospiti non sono bastate le reti di Lagzdins, Dematteis (2) e Serredi.

Sale ancora anche il San Biagio, capace di fare suo il derby cuneese sul campo del Savigliano, battuto per 5-3: decisivi per gli ospiti De Angelis (tripletta) e Tallone (doppietta), mentre i padroni di casa sono andati a segno con Marku, Laccasella e Panero. Occasione persa per i saviglianesi di agganciare la vetta, mentre il San Biagio arriva a quota 7, in sesta posizione.

 

Serie C2 girone B – Nona giornata

Bra – Lisondria 4-2
Aurora Nichelino – Lenci Poirino 5-5
Giovanile Centallo – Villarbasse 6-1
Real Mirafiori – Santa Rita 5-4
Time Warp – Sporting Orbassano 2-1

Classifica

Monferrato 19, Giovanile Centallo 17, Lenci Poirino 16, Bra 15, Real Mirafiori 14, Time Warp 12, Aurora Nichelino 12, Santa Rita 9, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Quinta giornata

Aurora Nichelino B – Area Calcio Alba Roero (27/11 ore 22)
Europa Bevingros Eleven – Bruinese 7-4
In Zona 5 E Non Solo – Pinerolo 7-11
Monforte Barolo Boys – Pro Polonghera 9-4
Salice – Bisalta 4-2
Savigliano – San Biagio 3-5

Classifica

Salice 12, Bisalta 10, Area Calcio Alba Roero 10, Monforte Barolo Boys 9, Savigliano 9, San Biagio 7, Pinerolo 6, In Zona 5 E Non Solo 4, Pro Polonghera 3, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 0, Aurora Nichelino B 0