Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: i Gators non si fermano! Chieri battuto ed agganciato

Basket D/M: i Gators non si fermano! Chieri battuto ed agganciato

0
628

Venerdì 23, la GF Gators ha affrontato Chieri, squadra in gran forma, che arrivava da due vittorie consecutive e precede di due punti i cuneesi.
Gli alligatori sperano invece di allungare la striscia positiva, ma, soprattutto, di migliorare dal punto di vista del gioco e dell’intensità.

Coach Arese deve fare a meno di Marengo, squalificato, e di Botto, out per problemi fisici e decide di iniziare la partita con un quintetto composto da Arese in cabina di regia, Nasari e Caldarone nel reparto guardie e Giacone e Sabena sotto canestro.

I primi due periodi sono all’insegna dell’equilibrio: la Gf parte forte, guidata da un Arese ispirato fin dalle prime battute, e da Nasari, bravo a farsi trovare pronto sugli scarichi e ottimo anche a rimbalzo. Chieri muove bene la palla, e trova dei buoni canestri con Bianco, Diop e Barbero. Caldarone e Fissore si alternano in difesa sul pericoloso Caratozzolo, limitandone le potenzialità.

Nel secondo periodo Sabena trova dei buoni canestri dalla media distanza, Arese continua a colpire dalla lunga distanza e Nasari è bravo a mettere in ritmo i compagni con ottimi assist e, quando serve, si mette in proprio, segnando, subendo falli preziosi e lottando in difesa. Chieri però non ci sta, e con Gile e Benedicenti mette la testa avanti; i Gators sono però decisi a strappare i due punti e con una bomba di Lieto in transizione, si riportano a -1 all’intervallo lungo.

La svolta arriva nel terzo periodo: i Gators alzano il ritmo in difesa, Giacone inizia un duello avvincente, su entrambi i lati del campo, con Gile, e ne esce vincitore, recuperando diversi palloni, ed ergendosi a protagonista assoluto in attacco, con una serie di canestri di pregevole fattura, che “gasano” i padroni di casa, Arese gestisce con maestria l’attacco della Gf, servendo Nasari e Sabena, che portano punti preziosissimi alla causa degli alligatori. Chieri si affida alle bombe di Barbero, che prova a tenere i suoi in scia, ma alla fine del terzo quarto i padroni di casa sono avanti di 7 punti.

Nell’ultimo periodo la musica non cambia, Caldarone segna punti importanti, Fissore lotta in difesa su ogni pallone, mentre Giacone e Nasari continuano il loro show personale. La difesa diventa il punto forte della Gf e anche l’attacco ne risente positivamente, si vede finalmente un buon gioco di squadra, la palla si muove, e arrivano dei canestri al limite dei 24 secondi, che sono oro colato per i ragazzi di coach Arese.

Negli ultimi minuti Arese è bravissimo a gestire ogni possesso e i Gators conducono in porto la partita, conquistando due punti importantissimi per la classifica e dimostrando anche dei buoni progressi sul piano del gioco. Adesso sotto con gli allenamenti in vista del prossimo insidioso impegno contro Mondovì, che lo scorso anno aveva inflitto una delle sconfitte più dure agli alligatori.

GF – CHIERI 66-54

Parziali: 16-17, 13-13, 23-15, 14-9.

GF: Pautasso, Bottero, Sabena 9, Arese 15, Lieto 6, Cerutti, Caldarone 7, Giacone 12, Fissore, Nasari 17. All. Arese

Chieri: Poggio 6, Segura, Benedicenti 6, Barbero 11, Taricco, Stiffi 2, Diop 4, V. Bianco, Gile 13, P. Bianco 3, Dieng, Caratozzolo 9. All. Bronzin

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial