Basket C/M Silver: l’Eurotec Savigliano vince in casa contro Il Sea Settimo

0
441
In foto, Mondino (Eurotec Savigliano)

Copione col brivido in scena al PalaFerrua, sabato 24, per l’ottava giornata di CSilver 2018/2019. Sul campo saviglianese si è presentato il Sea Basket Settimo, formazione torinese in serie positiva di vittorie, a quota 8 punti in classifica.
Alla contesa, starting five classico con Maffeo, Olowu, Testa, Mondino e Icardi: obiettivo, attaccare subito il pitturato avversario.

Inizio a dir poco stentato, con facili conclusioni ravvicinate che si fermano sul ferro del PalaFerrua, mentre i viaggianti trovano continuità colpendo dall’arco. Sul finire del primo quarto i biancorossi iniziano ad aumentare i giri in attacco per poi portarsi in vantaggio alla pausa lunga.

Lo scarto rimane comunque minimo, con Coach Fiorito che richiede un allungo nel punteggio al rientro dagli spogliatoi.

I saviglianesi eseguono, mentre gli ospiti sembrano perdere terreno subendo facili contropiedi.

Si apre l’ultimo quarto e cambia la musica. Le certezze dei biancorossi iniziano a vacillare pericolosamente con un paio di minuti cestisticamente folli.

Palle perse in successione, rimbalzi offensivi concessi e l’espulsione di Maffeo sembrano condizionare inevitabilmente la gara.

Timeout immediato per lo staff biancorosso che ferma, con successo, l’improvvisa crisi di identità delle Pantere. Icardi, ben assistito dai compagni, sigilla un paio di canestri da sotto e riporta la partita sui binari saviglianesi fino alla sirena finale.

“Due punti fondamentali per dare continuità al percorso in campionato” – commenta coach Andrea Fiorito.

EUROTEC SAVIGLIANO 68
SEA BASKET SETTIMO 53
(18-18; 16-12; 23-8; 11-15)