Serie C: il Cuneo sbanca! L’Alessandria si arrende 0-3 al “Moccagatta”

0
805

Il Cuneo si impone allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria 0-3 conquistando cosi tre punti importantissimi sia per la classifica e che per l’umore di Scazzola e dei suoi ragazzi, dando conferma del buon momento e del percorso intrapreso.

Nonostante le assenze di Defendi, Romanò e Suljic  mister Scazzola si affida ad un canonico 5-4-1, che si trasforma in un 5-3-2 all’occorrenza e in fase di possesso  palla; Mister D’Agostino  invece schiera un 4-2-3-1.

Nel primo tempo il Cuneo si fa subito avanti: al  6′ Celia prova a servire Gissi che però non riesce a coordinarsi e tira alto. L’Alessandria  risponde tre minuti piu tardi con un colpo di testa di Santini, ma Celia salva miracolosamente sulla linea.

Al 22’ grandissima occasione dei padroni di casa: Talamo crea una sponda per Prestia il quale manda il pallone a fil di palo. Gol sbagliato gol subito, un minuto dopo Cucchietti  respinge un tiro di Kanis, ma arriva Castellana che mette il pallone in rete. Alla mezz’ora l’Alessandria prova a reagire con un potente tiro di Prestia che viene deviato in angolo

Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Cuneo che segna con Gissi di testa. Il pallone entra in porta e passa attraverso un foro nella rete, l’Alessandria protesta ma per l’arbitro Guida è gol.

L’ Alessandria non riesce a costruire il gioco e il pressing di un Cuneo scatenato costringe i grigi ad arretrare nella propria metà campo. Al 64’ per mantenere il vantaggio Scazzola sostituisce Kanis con Marin.

Il Cuneo non smette di attaccare e all’ 81′ Caso dopo 50 metri palla al piede strozza il tiro e la sfera termina tra le mani di Cucchietti. A sei minuti dal termine arriva il terzo gol del Cuneo su rigore: l’estremo difensore dell’Alessandria atterra in area il neoentrato Borello, che si presenta dagli undici metri e non sbaglia.

Dopo un recupero di sei minuti il Cuneo porta a casa tre punti e una vittoria che al Moccagatta di Alessandria non arrivava dal 28 settembre 2011. Le aquile biancorosse salgono a 15 punti e arrivano a nove partite consecutive senza sconfitte.

 

ALESSANDRIA-CUNEO 0-3

Reti: Castellana, Gissi, Borello

Ammoniti: Fissore,Santacroce, Marcone

ALESSANDRIA: Cucchietti, Agostinone, Santini, Gatto, Maltese, Gjura, Fissore (46′ Sartore), Bellazzini (77′ Rocco), Gazzi, Talamo(46′ De Luca), Prestia. All.: D’Agostino

CUNEO: Marcone, Cristini, Bobb(79′ Said Mhando), Santacroce, Jallow(79′ Borello), Castellana, Celia, Paolini, Kanis(64′ Marin), Ferreyra, Gissi All.: Scazzola