Libellula Volley Bra batte Cuneo 3-0, nel derby di Serie C (FOTO)

Le cuneesi "combattono" nel primo set, le "libellule" si "scrollano" le scorie di sabato scorso ad Alba e incamerano 3 punti preziosi in chiave classifica

0
742
L'esultanza della Libellula Volley Bra, al termine del derby con Cuneo (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Mercatò Cuneo “combatte” nel primo set, la Libellula Volley Bra si “scrolla” le scorie del derby di sabato scorso e incamera 3 punti preziosi in chiave classifica.

Ieri sera, alla “Libellula Arena” di Bra, le rossonere padrone di casa hanno battuto per 3-0 le cugine biancorosse cuneesi: Bra che arrivava dal brutto scivolone (3-0) nel big-match ad Alba e che era costato la vetta della graduatoria; Cuneo dalla sofferta ma legittima vittoria, casalinga, per 3-2 con il Canelli.

Seduto in “poltronissima” a bordo campo, Flavio Gulinelli: allenatore astigiano di lungo corso e dal grande spessore internazionale, marito di Oriana Arduino (coach Libellula Volley Bra).

Punto a punto la prima lunga frazione del derby, arbitrata da Parola e Campagno, Libellula sul 16-12, 18-15, 23-20. Le ospiti ricuciono lo strappo e fanno 23 pari, annullano il primo set point alle braidesi e portano la contesa ai vantaggi. Rossana Cammardella e Montà “graffiano” ma, solo, sul 31-29 le locali hanno ragione sulle avversarie allenate da Maurizio Conti, 1-0.

5-1 il primo break braidese nel corso del secondo set, con le cuneesi che non stanno a guardare (5-4, 7-5).
Le padrone di casa prendono il largo, trovando una buona fluidità di gioco e percentuali positive in battuta e a ricezione: 15-7, 17-9, con una Vinciarelli in grande spolvero. Sul punteggio di 25-11, è 2-0 Libellula.

Partono forti le braidesi, anche, nel terzo parziale: 5-0, 6-1, ma il Mercatò tira fuori l’orgoglio (12-8). Le “libellule” provano a mettere il turbo (17-11), ma Cuneo resta attaccato al match: 18-15, 23-19. Abrate e Garnero (a muro) siglano il 24-19, ma le ospiti annullano due match point. Ci pensa la centrale Chiara Martina (con 13 punti all’attivo) a siglare il 25-21. In casa biancorossa, buone le prove di Thior, Andeng, Giordano e Vegezzi Bossi.

Libellula seconda in classifica con 18 punti (al pari di Novara e a -2 da Alba capolista), Cuneo resta al 7° posto con 10 punti.
Sabato 1 dicembre: Novi Ligure-Libellula Volley Bra (ore 20,30) e Mercatò Cuneo-La Folgore (ore 18).

Sono molto soddisfatta della prestazione delle mie ragazze, ho fatto ruotare tutti i sestetti ed era importante dare un segnale dopo la sconfitta della scorsa settimana” ha commentato la coach delle braidesi, Arduino.

LIBELLULA VOLLEY BRA: Abrate, Arione, R. Cammardella (cap.), Conte, Garnero, Ghione, Martina, Montà, Panetta, Vinciarelli, E. Cammardella (L). Allenatore: Oriana Arduino.
MERCATO’ CUNEO: Miretti, Thior, Balzano, Delmastro, Giordano, Vegezzi Bossi (cap.), Andeng, Vaschetto, Fresia, Battistino, Gay (L), Viviani (L). Allenatore: Maurizio Conti.