Solidarietà: a Verduno il suggestivo “Presepe del viaggiatore”

0
746
Foto da www.presepiingranda.it

Il “Presepe del viaggiatore” viene realizzato a Verduno nel suggestivo Santuario del
Beato Valfrè: ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al
fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo oriente.

Come è possibile tutto questo?
Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo. Ogni anno l’allestimento del Presepe ha come scopo quello di concorrere a finanziare un progetto di EMERGENCY, nello specifico quest’anno sarà quello del nuovo ospedale di Entebbe in Uganda.

Vi sono quindi almeno due buoni motivi per visitare il Presepe di Verduno: viaggiare attraverso il mondo con la fantasia e contribuire ad un importante progetto umanitario. Il Presepe sarà aperto dal 8 dicembre ogni sabato, domenica e festivi sino al 13 gennaio compreso con i seguenti orari: sabato 15-18, domenica e festivi 10,30-12,30 15-18.

Per le scolaresche o gruppi di visitatori è possibile concordare orari e giorni di visiten diversi da quelli previsti telefonando al 3357617343 oppure al 3355431173 Per maggiori dettagli ed immagini visitate il sito “presepiingranda” cliccando su presepe di Verduno.

c.s.