Volley C/M: brutto stop per la Cogal Savigliano ad Ovada

0
413
La Cogal Savigliano 2018-19

Cade pesantemente la CO.GA.L. sul campo dell’Ovada, formazione che ha dimostrato nei primi due set una maggiore organizzazione ed una maggiore fame di punti. Attenuante di mister Garino, l’assenza di parecchi giocatori in peso specie in attacco che, chi per infortunio chi per motivi di studio o di salute, non ha mai permesso alla squadra di allenarsi al completo e quindi di non poter mai esprimere in gara l’alto potenziale a suo disposizione.

A tal prova per la lunga trasferta di Ovada è stato preso in prestito dalla prima squadra il libero Druetto avendo la necessità di spostare Rabbia in banda. Sestetto di partenza: Rosso in palleggio con Caula opposto, Altare e Tripolino centrali, Calcagno e Falcone schiacciatori, Druetto libero.

Primi due set in fotocopia, con la CO.GA.L. praticamente inesistente, in grandissima difficoltà in ricezione e pertanto quasi mai in grado di proporre contrattacchi in grado di impensierire i padroni di casa.

Molto meglio il terzo, dove l’ingresso di Rabbia dava maggiore consistenza alla ricezione ed aiuto alla difesa, nonostante la buona prova di Druetto, e pertanto ne beneficiava la fase di attacco, dove Caula poteva finalmente sfruttare la sua potenza. Il set procedeva in sostanziale parità fino ai vantaggi, dove purtroppo anche un evidente errore arbitrale impediva ai saviglianesi di cercare di raddrizzare l’andamento dell’incontro.

Turno sulla carta molto impegnativo aspetta la CO.GA.L. sabato 24 al PalaMarenco: alle 20,30 partita contro l’imbattuto Alto Canavese.

Plastipol Ovada 3

CO.GA.L. Volley Savigliano 0

(25/12 – 25/12 – 29/27)

c.s.