Ginnastica Ritmica: Gymnika Peveragno, che inizio! A Vezza d’Alba è 2° posto

0
796

Ottimo inizio per la squadra di ginnastica ritmica della A.S.D. Gymnika Peveragno, che a Vezza d’Alba ha conquistato il 2° posto del podio per il programma Joy allieve nella gara di rappresentativa del circuito “Ritmica Europa”, conquistando così l’ammissione alla prova nazionale che si terrà a Campagna Lupia in provincia di Venezia il week end del 24-25 novembre 2018.
Le ginnaste, Alessia Introzzi, Arianna Caliman, Francesca Violino, Martina Roggero e Sveva Bergese, classe 2010, 2008 e 2007, si sono cimentate in un collettivo al corpo libero, in un esercizio in successione con due attrezzi, cerchio e palla, e in un esercizio individuale alla fune.

Due ottime esecuzioni al collettivo corpo libero e alla fune, e soltanto qualche piccola imprecisione alla palla, hanno fatto ottenere alle atlete un punteggio complessivo di 25.650, che, per soli 0.10, le ha fatte salire sul secondo gradino del podio.

Molto soddisfatta l’insegnante Alessia Garelli dei risultati ottenuti, grazie all’impegno e il duro lavoro che insieme alle bambine ha portato avanti in questi mesi: “La prima gara dell’anno è sempre molto impegnativa per le allieve, abbiamo poco tempo dopo il riposo estivo per montare e provare gli esercizi. Ma il duro lavoro ripaga sempre! Ora stiamo lavorando per la prova nazionale del prossimo weekend, ce la metteremo tutta per migliorare il nostro punteggio!”.