Furto e stalking: custodia cautelare per un 32enne di Serravalle Scrivia

0
790

I Carabinieri della Stazione di Serravalle Scrivia hanno tratto in arresto un serravallese 32enne, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Alessandria su richiesta della Procura della Repubblica. Il 7 ottobre scorso, l’uomo, in seguito ad attività congiunta dei Carabinieri di Serravalle e di Novi Ligure, è stato individuato come responsabile di una serie di condotte criminose: a ottobre era stato arrestato dai Carabinieri di Novi Ligure nella flagranza del reato di furto di autovettura in un garage, e successivamente sottoposto alla prescrizione di permanere nel Comune di Serravalle dalle ore 19.00 alle ore 6.00.

Nel frattempo era stato anche denunciato per atti persecutori nei confronti della ex fidanzata di Novi Ligure, reato per cui era stato già arrestato l’anno precedente. Dopo appena dieci giorni dalla sentenza che gli prescriveva l’obbligo di dimora in Serravalle Scrivia, l’uomo era stato sorpreso da Carabinieri del Nucleo Radiomobile nel comune di Novi Ligure e in orario non consentito: alle tre di notte, quando avrebbe dovuto trovarsi nella sua abitazione.

Alla luce della situazione delineata dall’attività dei Carabinieri, il Tribunale di Alessandria ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita nella giornata di ieri con l’arresto e la traduzione presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria.

c.s.