Terza Categoria – L’Area Calcio firma la ‘manita’ sul Villanova Solaro

Resta in scia la Sommarivese. Nel Girone A Bernezzo a -1 dalla vetta con il turno di riposo del San Rocco Castagnaretta

0
819

Cinquantasette reti in quindici partite, una media leggermente più bassa di realizzazioni ha caratterizzato quest’ultima giornata di Terza Categoria.

Nel Girone A vola a -1 dalla vetta il Bernezzo che si impone per 1-2 nel big match contro il Santa Croce grazie ad un’autorete ed al centro di Armando che rendono vana la realizzazione dei padroni di casa messa a segno da Parola. Vince lontano dalle mura amiche il Vottignasco che batte ed aggancia in classifica il San Biagio con i gol di Ravinale e Servetti che annichiliscono i locali in rete con Tallone.

Non basta il cambio in panchina all’Enviese per tornare al successo: i ragazzi di mister Invernizzi vengono battuti per 1-0 dall’Atletico Moretta che esulta con la rete di Barberis. Prosegue il momento ‘pazzo’ del Pro Brossasco che in giornata di grazia espugna il campo del Virtus Busca con la doppietta di Frontero ed il centro di Tolosano con i buschesi che si fermano alla rete di Bodrero.

Successi interni per Giovanile Genola e Passatore che battono rispettivamente Madonna delle grazie (2-0, Ruffino e Gerbaldo) e Pol. 2RG (2-1, Aime e Ferrero per i padroni di casa, Minero per gli ospiti) mentre il Valle Stura firma la ‘manita’ contro la Sandamianese con le realizzazioni di Sfrondato, Rostagno (doppietta), Daziano e Ferrero.

Nel Girone B l’Area Calcio mantiene la vetta della classifica espugnando il terreno di gioco del Villanova Solaro con un netto 1-5 frutto delle doppiette di Cane e Rosso unite al gol di Bosio mentre per i padroni di casa la rete della bandiera è stata messa a segno da Paschetta. Resta in scia la Sommarivese che, seppur con fatica, passa sul campo del Cavallermaggiore con le reti di Mellacca ed Asselle che rendono vano il col dei locali messo a segno da Curcetti.

Pareggio tra Ceresole d’Alba e Clavesana che impattano sul 2-2: Bonardo e Greco rispondono alla doppietta di Demaria. Successi interni per Pro Sommariva e Benese che battono rispettivamente Centro Storico Alba (3-2, Bamba Pane e Ciravegna firmano il successo rendendo inutili i gol di Dellorto e Babatunde) e Castagnole (3-2, Berbotto, Dobria e Martino per i padroni di casa, Dimitrijev e Sciarrino per gli ospiti) mentre il Racco ’86 schianta il Bandito per 4-1 grazie alle reti di Asteggiano, Camisassa, Porta e Perrone).

Termina 2-2 lo scontro tra Neive e Priocca che danno vita ad un bel match chiuso con i botta e risposta tra Bordino-Gallesio e Nieddu-Molino. Fa valere, infine, il fattore casa il Bagnasco che grazie alla doppietta di Cajro liquida la pratica Real Caramagna.