Saluzzo sarà protagonista della prossima puntata di “Bellitalia”

0
478

Una piccola città che per quattro secoli fu uno snodo della storia europea”, incomincia così il servizio di lancio della puntata del prossimo 24 novembre di “Bellitalia”, la rubrica settimanale della TGR dedicata ai beni culturali, ai musei e ai restauri, ma anche al paesaggio, ai centri urbani, alle tradizioni, a personaggi e curiosità collegati alla storia e alla cultura del nostro Paese.

Saluzzo sarà protagonista nella prossima puntata, in cui verranno presentate le riprese effettuate in città lo scorso 22 settembre, quando la troupe della RAI ha girato per le strade del centro cittadino, dalla Castiglia fino a via Volta, teatro da secoli del tradizionale “Mercà d’le fômne”.

Realizzata in collaborazione con la sezione piemontese dell’Associazione Italiana Sommelier, la visita a Saluzzo è condotta da Mauro Carosso, noto sommelier, grande conoscitore del territorio ed esperto di enogastronomia. La puntata andrà in onda il prossimo sabato 24 novembre alle 11 e sarà poi visibile anche in streaming sul sito internet www.rainews.it.

c.s.