Prima Categoria F: Ballario al 90′! Murazzo espugna Scarnafigi

0
574

Un Murazzo in piena emergenza riesce a conquistare tre punti fondamentali in chiave classifica generale, vincendo, nel finale di partita, per 1 rete a 0 contro gli ostici locali “bianco-rossi” dello Scarnafigi, nel match valevole per la tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria, Girone F. Partita che non spicca certo per bellezza e dinamismo, anche a causa del terreno di gioco che non permette di sviluppare velocemente la manovra.

Ambedue le formazioni in campo cercano, allora, prima di tutto di non subire le rare incursioni dei rispettivi avversari, per poi avanzare con lanci sulle punte che, nella maggior parte delle occasioni, sono facile preda delle retroguardie. Ne consegue, così, una partita povera di emozioni, in cui il pareggio finale, probabilmente, sarebbe il risultato più corretto, ma una zampata del “vecchio” Alessio Ballario consegna l’intera posta in palio ai ragazzi di mister Bergesio che, per ora, possono continuare a sognare.

All’11’ ci provano i locali con la punizione di Sabena che sbatte davanti a Bersano che è bravo nel deviare la sfera ed evitare, così, il pericolo. Rispondono i fossanesi al 26’ con la triangolazione fra Shehu, Cavallera e Busso con quest’ultimo che, di pochissimo, non riesce ad intervenire su un traversone dalla sinistra. Al 44’ ripartenza del Murazzo con Shehu che va alla conclusione facilmente trattenuta a terra da Testa.

Al 20’ della ripresa su calcio d’angolo dalla destra prova ad intervenire Farcas-Lohan Ionut che impatta la sfera trovando la deviazione della difesa locale. Al 29’ lo stesso capitano fossanese colpisce di testa su punizione dalla trequarti battuta da Alessio Ballario, ma la deviazione del giocatore murazzese termina sul fondo. Al 31’ insistono gli ospiti con la girata di Busso per Alessio Ballario che viene chiuso da una preziosa diagonale difensiva di Dao.

Al 40’ punizione dalla destra per il Murazzo che viene messa in mezzo all’area di rigore dove si avventa Alessio Ballario che, in girata, trova la deviazione decisiva della retroguardia dello Scarnafigi. Al 45’ Bergese recupera palla sulla linea difensiva e la appoggia per Busso che arriva sul lato corto dell’area di rigore e la mette in mezzo per Shehu che, con un pregevole velo, lascia il pallone ad Alessio Ballario che, sottoporta, non può sbagliare, scaraventando alle spalle di Testa il gol della vittoria.

POL. SCARNAFIGI – ASD MURAZZO 0-1

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Bergese Giovanni, Boscarino Jacopo, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Cavallera Jesus Valentin, Pelissero Paolo, Busso Marco, Giordano Federico (dal 16’ s.t. Ballario Marco), Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Farcas-Lohan Marius, Ariu Francesco, Gjoka Bledar, Prato Simone. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE SCARNAFIGI: Testa Marco, Degiovanni Mattia, Bosio Matteo (dal 15’ s.t. Depetris Patrick), Dao Andrea, Bodino Andrea, Rosso Andrea, Bravo Enrico (dal 35’ s.t. Marengo Gabriele), Bonardo Enrico, Serino Gabriele, Scola Simone (Cap.), Sabena Matteo (dal 22’ s.t. Motta Alberto). Mulassano Filippo, Ometto Davide, Martinengo Mattia. Allenatore: Madaffari Francesco.

Reti: 45’ s.t. Ballario Alessio (M).
Ammonizioni: Rosso Andrea (S), Bergese Giovanni (M).
Espulsioni: nessuno.

Luca Prato