Cuneo: Francesco Colizzi presenta “L’aggiustatore di destini” alla Libreria dell’Acciuga

0
658

Lunedì 19 novembre alle ore 18, alla Libreria dell’Acciuga in Via Dronero 1 Cuneo, in collaborazione con il gruppo di Cuneo dell’AIFO (Amici di Raoul Follereau), Francesco Colizzi presenterà il suo romanzo dal titolo “L’aggiustatore di destini”, edito da Manni editore.

Il romanzo raccoglie alcune storie di vita esemplari della condizione di sofferenza psichica vissuta da pazienti psichiatrici o colpiti da nevrosi importanti e invalidanti. Il protagonista, Giovanni Nilo, è un giovane psichiatra e psicoterapeuta pugliese amante della letteratura e del mare. Segue vari casi clinici, con partecipazione e passione, riflettendo continuamente sulla propria missione e tentando di aggiustare il destino di chi soffre.

In particolare la vicenda di Lucia, giovane universitaria provocante e seduttiva, assume i caratteri di una vera e propria indagine. Mentre scorre la sua vita, tra l’amore per Emma e quello per la professione, il dottor Nilo si ritrova a fare i conti con l’orrore ed il male propri della condizione umana.

Francesco Colizzi
Psichiatra e psicoterapeuta, è direttore del Centro di Salute Mentale di Brindisi. Impegnato nel volontariato internazionale, è stato per sei anni presidente nazionale di AIFO

c.s.