Calcio Femminile – Eccellenza: l’Area Calcio non entusiasma ma vince contro il Rupinaro

0
675

C’era un certo timore per la trasferta di Chiavari e la partita si è confermata insidiosa per le ragazze di Mister Ferrero, anche se la vittoria è arrivata ed è stata netta.

Il Rupinaro è  stato un avversario degno, considerata la giovane età delle ragazze in
rosa che hanno lottato fino all’ultimo secondo di gioco. L’Area ha onestamente vinto in maniera cinica, capitalizzando al massimo le occasioni create.

La partita è stata in equilibrio fino al gol di Gallo (20°), brava a controllare e trasformare “l’imbucata” di Ciravegna. Non passano quattro minuti e Flou capitalizza al meglio una ribattuta della difesa avversaria, castigando il portiere. Al 37°, in seguito a schema su calcio d’angolo, è ancora Gallo di testa ad andare vicino al gol.

Nella ripresa il Rupinaro cerca di riorganizzarsi, ma l’Area in pieno controllo segna il terzo gol in contropiede, con Pasero che batte il portiere in uscita al 53°. Il Rupinaro continua a lottare su ogni palla e dopo un gol annullato a Ciriotti per fuorigioco, Flou trasforma un rigore concesso per fallo netto su Bozzoli.

Un minuto dopo arriva il gol del Rupinaro, con Rizzi che da fuori area fa secca Chicco, ma non c’è più tempo per altro. Partita combattuta, non bella, ma intensa e parecchio disturbata da un gelido vento proveniente dal nord.

Domenica prossima l’Area Calcio riceverà il Vado al Renzo Saglietti di Alba, per continuare a rimanere in testa alla classifica, almeno fino alla giornata di riposo.

A.S.D. RUPINARO SPORT: Malosetti, Macchiavello, Muzio, Basile, Solari, Rizzo, Giuliana, Giraud, Raffone. A disposizione Serravalli, Battilana, D’Amico, Monti, Bannino, Fregosi, Rizzi, Cimarosa. Allenatore Sig. Massimiliano Monteverde.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Musso (dal 74° Marchiaro), Sciolla, Giraudo, Ballocco, Ciravegna (dal 67° Ciriotti), Figone, Gallo, Bozzoli (dall’85° Tatani), Pasero,
Flou (dall’ 85° Giacosa). A disposizione Perrone. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

c.s.