Volley A2/M: Synergy Mondovì, e chi ti ferma? Reggio Emilia ko 3-0

Sesta vittoria consecutiva (su sei) in campionato per gli uomini di Fenoglio

0
621

A riscaldare questa fredda domenica di Novembre ci ha pensato la Synergy Mondovì di coach Marco Fenoglio, che, portando a casa un deciso 3-0 contro Conad Reggio Emilia, prosegue la loro corsa vittoriosa in campionato.

Sestetto Monregalese

In regia Pistolesi, opposto Capitan Morelli, centrale Biglino, schiacciatori Borgogno e Terpin, libero Fusco

Reggio Emilia

Al palleggio Fabroni, opposto Bellei G., schiacciatori Bellini e Ippolito, centrale Quarta, Morgese libero

PRIMO SET

Reggio Emilia prova ad iniziare con il piglio giusto, venendo però superata dalla Synergy Arapi F.lli Mondovì che trova già un primo vantaggio, 8-4. Mondovì procede con decisione, la squadra avversaria prova a rifarsi sotto ma i biancoblu tengono un prezioso +3. Con pazienza Reggio Emilia raggiunge la parità grazie all’attacco di Bellini (17-17), ma Terpin interviene a rimettere le cose in chiaro: punto del +1 e servizio che mette in difficoltà la ricezione emiliana, Mondovì allunga di nuovo e Mastrangelo chiede il time out. Michele Morelli strappa due punti di seguito e porta la sua squadra a quota 21. Il grande salvataggio di Fusco consente a Biglino mettere giù il pallone del 24-21. Il primo set se lo aggiudica la Synergy Arapi F.lli Mondovì 25-22.

SECONDO SET

Reggio Emilia parte in quarta provando a condurre nel punteggio: primo punto per Mondovì, siglato da Biglino, Morelli attacca, ma la palla è out. Reggio Emilia è in vantaggio, ma i biancoblu non mollano (4-6). Gli uomini di Fenoglio spingono e riportano la situazione in parità (7-7). Le due squadre procedono punto a punto, nessuna delle due vuole cedere. Time out chiesto da Reggio Emilia. Biglino colpisce ancora e regala il quattordicesimo punto ai biancoblu. A questo punto la Synergy Arapi F.lli Mondovì dà lo strappo al set: allungando di cinque punti. Pistolesi va in battuta sul 19-13. I padroni di casa volano così verso la fine del secondo set (23-16). Il set point se lo gioca in battuta Borgogno, ma gli avversari non ne vogliono sapere di cedere: ci pensa Biglino a portare a casa il set che si chiude 25-19.

TERZO SET

Mondovì parte carica e l’ace di Treial firma il 2-0. Volley Tricolore è costretta ad inseguire e raggiunge la parità (8-8), dopo un grande salvataggio del libero Morgese. La rimonta di Reggio Emilia però si ferma qui: Mondovì prima torna avanti, sul +2, poi scappa via: sul 17-13 coach Mastrangelo chiede il time-out. Nelle file dei biancoblu entra Kollo ed esce Terpin. Mondovì si costruisce sei match point (24-18): basta il primo, Mondovì vince 25-18 e, nettamente, per 3-0.

 

PARZIALI SET (25-22), (25-19), (25-18). 

Mondovì: Morelli 16, Terpin 8, Treial 9, Pistolesi 1, Borgogno 11, Biglino 13, Fusco (L).

Reggio Emilia: Fabroni 1, Bellei G. 15, Bellini 4, Ippolito 7, Giulio 5, Quarta, Sesto 5, Augusto 6, Morgese (L).