Eccellenza: Canelli SDS-Corneliano Roero e Moretta-Saluzzo, in testa cambia tutto?

Tanti scontri diretti, in vetta ed in fondo alla classifica, per l'undicesima giornata

0
702

Grande domenica di calcio nel Girone B di Eccellenza piemontese che propone sfide importanti in questa undicesima giornata. “Rischio” rimpasto in testa dove si affrontano le prime 4 della classifica, attualmente separate da soli tre punti: il Canelli SDS, dopo aver ripreso il primato, seppur di misura, a quota 21, ospita il Corneliano Roero, che insegue a -1 e che punta al colpaccio che vorrebbe dire “sorpasso”; parallelamente, il Moretta (20) di Cellerino, fermatasi dopo una lunga serie positiva che durava dalla seconda giornata, riceverà il Saluzzo (18), in un derby cuneese tutto da seguire e che potrebbe raccontare qualcosa di più nella corsa ai vertici.

Ad approfittare di questi scontri incrociati potrebbe essere il Chisola: i torinesi, anch’essi a quota 18, possono accorciare ulteriormente la classifica, ma prima dovranno fare risultato in casa dell’Alfieri Asti.

Non mancano le gare importanti anche per restare in scia delle prime e della zona playoff: l’Albese (14) dopo il colpo di sette giorni fa, proprio contro il Moretta, farà visita al Derthona, provando a stupire ancora; al “Pochissimo” invece il Fossano (17) cerca i tre punti contro l’ostica Benarzole (16) per non perdere terreno in una zona playoff finora solo sfiorata ma mai vissuta appieno.

Scontri diretti anche in fondo: match da non fallire l’Olmo fanalino di coda, sul campo dell’Union BussolenoBruzolo penultima, mentre Brovia torna a Cherasco con la sua Santostefanese. In programma anche Castellazzo Bormida-Pinerolo.