Cuneo-Monza 1-3, coach Pistola: “Dopo il 2° set siamo andati in difficoltà”

Il commento del tecnico dopo la sconfitta nella sesta giornata di campionato. Aurea Cruz: "C'è mancato coraggio"

0
526

Esce senza punti dall’anticipo della sesta giornata di Serie A1 la Bosca S.Bernardo Cuneo che cede 3-1 al Pala Ubi Banca al Saugella Team Monza, dopo una match combattuto solo nei primi due set, in cui le biancorosse hanno saputo rispondere colpo su colpo, ma dominato dalla formazione ospite nel 3° e 4°.

Sapevamo che Monza è una squadra importante e che sarebbe stata una partita tecnicamente più complessa rispetto a quella di Brescia. – ha commentato al termine coach Pistola – Abbiamo forse fatto i migliori due set dall’inizio del campionato ad oggi, portandone a casa uno, in cui abbiamo messo un’intensità importante, ma con il rammarico di non aver concretizzato il piccolo vantaggio che ci eravamo creati nel 1° set (23-20), dovevamo essere più lucidi. Dopo il secondo set siamo calati, mollando nel 4° e subendo una serie di battute avversarie che ci hanno messo in difficoltà e costretto a giocare in maniera imprecisa: ci sta di subire un contraccolpo fisico dopo due trasferte di fila in una settimana“.

Ci è mancato il coraggio e la concentrazione che abbiamo avuto a Brescia e nei primi due set – così capitan Aurea Cruz –, mentre Monza ha continuato a metterci pressione con la battuta. Anche oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare e di avere le possibilità di vincere le partite: dobbiamo continuare a lavorare e concentrarci subito sulla gara di Bergamo