L’Associazione Insieme incontra le tante risorse della Granda

0
670

Ci saranno personaggi che hanno dato lustro alla Granda con le loro idee innovative, con
iniziative imprenditoriali o attività culturali o sociale al convegno “Cuneo: una Provincia mille risorse” in programma a Cuneo sabato 24 novembre (ore 9.30-12.30), presso la sala conferenze della Provincia (ingresso da corso Dante 41).
Imprenditori come Teo Musso del Baladin, Alberto Dalmasso co-fondatore e amministratore delegato di Satispay, Domenico Giraudo di Ping, Nicola Facciotto di Kalatà, il produttore vinicolo Angelo Negro.

E poi Milena Viassone del dipartimento di Economia e Management dell’Università di Torino sede di Cuneo, Paolo Ramonda succeduto a don Benzi alla presidenza della Comunità Papa Giovanni XXIII, don Carlo Occelli (don Ocio) molto noto tra le realtà giovanili cuneesi, i dirigenti scolastici dei licei di Cuneo e dell’Istituto Vallauri di Fossano, Alessandro Parola e Paolo Cortese.

Il tema scelto per l’appuntamento di quest’anno – spiega Marcello Cavallo, da qualche mese presidente del sodalizio – è il racconto diretto di esperienze utili per riflettere, soprattutto in un momento di passaggio delicato come quello che stiamo vivendo, per offrire uno spunto, un suggerimento e anche una speranza alle giovani generazioni. Abitare il proprio territorio e costruirvi qualcosa di nuovo che possa anche diventare un’eccellenza da esportare, come esempio, in altre regioni o Paesi, è possibile. Nonostante tutto.”
L’evento sarà condotto dalla giornalista del “Sole 24 Ore” Filomena Greco, che lavora come corrispondente nella redazione di Torino, occupandosi di economia, territorio, lavoro, sindacale, infrastrutture.