Alba: tutti i vincitori del concorso “Nocciola e pera… da mattina a sera” (GUARDA LE FOTO)

Evento a cura della Confraternita della Pera Madernassa di Guarene in collaborazione con il Gruppo Nordiconad e Life Italia

0
971

Si è svolta nel pomeriggio di oggi (17 novembre) la sesta edizione del concorso didattico-gastronomico per le scuole alberghiere “Nocciola e pera… da mattina a sera”, evento a cura della Confraternita della Pera Madernassa di Guarene in collaborazione con il Gruppo Nordiconad e Life Italia.

L’evento, presentato da Paolo Massobrio e Renata Cantamessa ha visto gareggiare diversi istituti piemontesi nella Sala Beppe Fenoglio del Cortile della Maddalena, nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Ecco tutte le scuole premiate: la scuola IPSSEOA di Trino si è classificata al terzo posto con la ricetta “Quattro in Punto”, aggiudicandosi il Premio Special Life; al secondo posto l’Istituto Professionale Colombatto di Torino con “O Pera Magna”; a trionfare è stata invece l’Accademia Alberghiera di Alba con “Sweet Unesco”. Premi speciali: Premio Conad all’Ipssar Pinerolo ISS Arturo Prever Sezione Alberghiero con “‘L dop disné od pruss e ninsole”; Premio Confraternita Bollito e Pera Madernassa alla Scuola di Cucina Sociale della Cooperativa Meeting Service di Torino con “Al contadino non far sapere”.

Nell’occasione Marco Scuderi, Direttore dell’Enoteca Regionale, è stato insignito del titolo di Confratello del Bollito e della Pera Madernassa. GUARDA LE FOTO: