Calcio a 5 – Impegno di Coppa per il Futsal Savigliano, in C2 e D giornata tutta da vivere

Il programma del weekend: ferma la serie B, occhi puntati sugli incontri nelle altre categorie

0
508

Sabato di Coppa Italia per la Futsal Savigliano, mentre il campionato di serie B si ferma. La squadra di Gotta ospita l’Aosta sabato pomeriggio per un match spareggio da cui uscirà il nome della formazione che accederà al secondo turno della competizione, dove troverà il Pavia.

Regolarmente in campo per l’ottava giornata del campionato la serie C2, con le partite in programma nella serata di lunedì. Occhi puntati sul Giovanile Centallo, che dopo essersi preso il terzo posto non vuole fermarsi: la squadra di Luani andrà a cercare punti a Rivoli, sul campo del Santa Rita. I torinesi in classifica hanno 8 punti, non vincono da 4 turni ma nel frattempo hanno ottenuto due pareggi e dimostrato di lottare e vendere cara la pelle contro chiunque. Insomma, non sarà certo una passeggiata per i centallesi.

Discorso simile per il Bra, che torna in campo dopo il turno di riposo andando a far visita allo Sporting Orbassano con un solo obiettivo: tornare alla vittoria dopo il pesante ko nel derby contro il Time Warp del 5 novembre. La squadra di Bertello vuole cambiare marcia e lasciarsi alle spalle un avvio così così per recitare finalmente un ruolo da protagonista in questo campionato. Si riposa, invece, il Time Warp.

Lunedì sera in programma anche la quarta giornata di serie D. Nel girone B il big match è il derby tra l’Area Calcio Alba Roero e il Salice capolista, con i padroni di casa che cercano il sorpasso. L’altra prima della classe, il Bisalta, ospita i torinesi di In Zona 5 E Non Solo con l’obiettivo centrare la quarta vittoria consecutiva.

Trasferta sulla carta agevole per il Savigliano, che però dovrà stare attento alle possibili insidie che nasconde la sfida sul campo della Bruinese ancora quota zero punti. Discorso analogo per la Pro Polonghera che ospita l’Aurora Nichelino, mentre tra San Biagio e Monforte Barolo Boys sarà un derby cuneese tutto da vivere.

 

Serie C2 girone B – Ottava giornata (19/11 ore 21)
Lenci Poirino – Monferrato
Lisondria – Real Mirafiori (ore 20,30)
Santa Rita – Giovanile Centallo (ore 21,45)
Sporting Orbassano – Bra
Villarbasse – Aurora Nichelino (ore 21,40)

Classifica
Monferrato 16, Lenci Poirino 15, Giovanile Centallo 13, Real Mirafiori 10, Time Warp 9, Bra 9, Santa Rita 8, Aurora Nichelino 8, Sporting Orbassano 7, Lisondria 3, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Quarta giornata (19/11)
San Biagio – Monforte Barolo Boys (ore 21,30)
Area Calcio Alba Roero – Salice (ore 21)
Bisalta – In Zona 5 E Non Solo (20/11 ore 21,30)
Pinerolo – Europa Bevingros Eleven (20/11 ore 21)
Bruinese – Savigliano (ore 20,45)
Pro Polonghera – Aurora Nichelino (ore 21)

Classifica
Bisalta 9, Salice 9, Area Calcio Alba Roero 7, Savigliano 6, Monforte Barolo Boys 6, Pro Polonghera 3, In Zona 5 E Non Solo 3, San Biagio 1, Pinerolo 0, Bruinese 0, Europa Bevingros Eleven 0, Aurora Nichelino 0