Basket D/M: Mondovì ci crede ma non basta! Pino Torinese passa 62-69

0
427

Nuova sconfitta in casa per la prima squadra della Serie D del Mondovì Basket, che ha giocato contro una delle attuali squadre più in forma del campionato: Torino Teen Pino. Gli avversari sono infatti reduci da una bella vittoria contro Chieri e possono vantare una sola sconfitta sulla 5 gare giocate, mentre i monregalesi arrivano da una brutta sconfitta contro Cherasco. Ma sono pronti per vendere cara la pelle.

Ed è così fin dalla palla a 2: nonostante il generale brutto andamento di questo inizio di stagione i giocatori in campo migliorano di partita in partita riuscendo a portare avanti con soddisfazione gli schemi preparati in allenamento.

E di conseguenza sono spesso capaci di generare giocate fluide e soddisfacenti tiri costruiti. Il primo quarto ne è chiara dimostrazione. Viene infatti generato un bel vantaggio di 8 lunghezze tutto fatto di pazienza e gioco di squadra. Allo stesso tempo anche la difesa riesce ad arginare bene i centimetri e i kg offensivi che, come lo scorso anno e come in tutte le partite fino ad oggi, sono sempre superiori a quelli dei bianco verdi.

La collaborazione sia difensiva sia offensiva la fa da padrone così che anche al ritorno in spogliatoio per la pausa lunga l’inerzia della partita sembra saldamente in mano ai monregalesi. Anche il terzo quarto, storico momento negativo dei bianco verdi, vede di nuovo una Mondovì super aggressiva che riesce anche ad allungare e portarsi fino a 10 lunghezze di vantaggio quando, dopo un timeout avversario tutto cambia: Pino si metterà infatti a zona da li alla fine della partita riuscendo minuto dopo minuto a smontare completamente l’attacco dei padroni di casa, generando in continuazione canestri in contropiede, e spostando del tutto l’inerzia della gara.

Il parziale infilato da quel momento a metà dell’ultimo quarto è micidiale, non si riesce a reagire alla zona avversaria. Una bella reazione sul finale cerca di rimettere la partita sui giusti binari, ma gli ospiti tengono ed agguantano una tanto importante quanto sanguinosa vittoria.

“Peccato per 2 punti che forse erano difficili da guadagnare contro un’ottima squadra come Pino, resta il rammarico di aver giocato più di metà partita in maniera davvero positiva senza riuscire fare risultato. Non bisogna mollare!” – commento della dirigenza monregalese.

Amichevole interessante, invece, per le ragazze della squadra Pink, sconfitte con un -12 dal Cairo ma in grande crescita.

Serie D Maschile: MONDOVI – PINO 62-69 (23-15, 15-20, 13-17, 11-17)

Gli altri risultati monregalesi:

Under 13: MONDOVI-SAVIGLIANO 39-73

Under 14: MONDOVI-FARIGLIANO 53-35

Under 15: PMS MONCALIERI-MONDOVI 49-46 (14-7; 12-9; 11-16; 12-14)

Under 18: ORBASSANO – MONDOVI’ 61-67 (16-23; 14-22; 14-11; 17-11)