Under 15 – Cuneo, con la Giana k.o. con polemica, Boscarino: “Avversari forti ma maleducati”

Il tecnico biancorosso commenta la sconfitta dei suoi contro la compagine lombarda.

0
683

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, con in coda un pizzico di polemica. L’Under 15 del Cuneo perde in casa contro la Giana Erminio, i lombardi passano sul sintetico di San Rocco Castagneretta con il punteggio finale di 2-1.

Non basta il centro di Margaria, arrivato in apertura di gara. Gli ospiti rimontano e si prendono i tre punti segnando il gol del 2-1 in pieno recupero. L’analisi di mister Sergio Boscarino: “Vado sicuramente controcorrente ma dico che i nostri avversari hanno meritato di vincere questa partita, anche se per noi ha il sapore amaro della beffa. Se una squadra ha un portiere in grado di compiere tre autentici miracoli per salvare il risultato, ha un centrocampo dinamico, un esterno d’attacco in grado di far impazzire il proprio marcatore e soprattutto all’ultimo giro di orologio di compiere una sgroppata di 60 metri e pennellare un cross preciso sulla testa della propria punta, allora ha qualità sufficienti per meritare di vincere”. La prestazione del Cuneo, comunque, non è da buttare: “Da parte nostra abbiamo fatto un’altra ottima prestazione creato tanto ma evidentemente non basta ancora per farci fare altri punti in un girone equilibratissimo e di alto livello come questo”.

Come detto, però, c’è una coda polemica, come spiega lo stesso Boscarino: “Altra storia invece è stato il comportamento fin dall’arrivo dei nostri avversari, in particolar modo sul gol della vittoria. Un comportamento maleducato e “indegno” per un gruppo che rappresenta una società professionistica”.

Domenica prossima per i 2004 biancorossi sarà tempo di derby: il Cuneo è atteso nella tana dell’Alessandria.