Prima Categoria F: manita Murazzo! L’Olimpic Saluzzo si arrende 5-0

0
519

Nonostante le innumerevoli assenze non si arresta la corsa del Murazzo che conquista, sul terreno di gioco dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano, la quinta vittoria consecutiva, battendo piuttosto agevolmente per 5 reti a 0 i malcapitati ospiti dell’Olimpic Saluzzo, nel match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone F. I ragazzi di mister Bergesio controllano la manovra di gioco fin dalle fasi inziali della prima frazione di gioco ma riescono a trovare il vantaggio solamente al 30’ su calcio d’angolo, anche grazie alla buona prova difensiva fino a quel momento dei “giallo-blu” ospiti. Una volta segnata la rete che sblocca il punteggio, gli ospiti si scompongono e i locali “bianco-azzurri” fossanesi, oggi in completa tenuta rossa, dilagano siglando altre quattro marcature nella seconda frazione di gioco.

Al 25’ potenziale occasione pericolosa per i locali con la punizione dal limite dell’area calciata da Alessio Ballario che si infrange sulla barriera. Al 30’ il Murazzo passa in vantaggio: angolo dalla sinistra di Pelissero che trova lo stacco vincente di Cavallera che infila la sfera a fil di palo dove Armando non può intervenire. Al 37’ ancora murazzesi in avanti con la discesa sulla destra e il cross di Serra per la girata di Alessio Ballario che viene deviata in corner dalla retroguardia “giallo-blu”. Al 42’ ottima combinazione fra Alessio Ballario e Shehu che porta al tiro il numero 10 fossanese dal limite dell’area, ma la sua conclusione sfiora il palo alla destra di Armando e si spegne sul fondo.

Al 3’ della ripresa il Murazzo si porta sul 2 a 0: filtrante di Dosso per Alessio Ballario che entra in area di rigore dalla destra e incrocia con un diagonale imprendibile che batte Armando. All’8’ i fossanesi calano il tris con una pregevole ripartenza con un cambio di gioco sulla destra dove Serra aggancia splendidamente la sfera e combina con Dosso che, dal limite dell’area, di mancino infila il pallone a fil di palo alla destra di Armando.

All’11’ insistono i locali con Shehu che sulla sinistra recupera palla e la mette in mezzo dove Dosso, di prima intenzione, calcia sotto la traversa, ma uno strepitoso intervento di Armando evita il quarto gol locale. 4 a 0 che si concretizza al 17’ con Alessio Ballario che, dalla distanza, con una parabola perfetta sorprende Armando.

Al 43’ i fossanesi trovando anche la quinta marcatura della propria gara con la discesa sulla destra di Busso che mette in mezzo la sfera per Serra che controlla e batte imparabilmente Armando.

Murazzo-Olimpic Saluzzo 5-0

Reti: 30’ p.t. Cavallera Jesus Valentin (M), 3’ s.t. Ballario Alessio (M), 8’ s.t. Dosso Cheick Messouho Hamed (M), 17’ s.t. Ballario Alessio (M), 43’ s.t. Serra Daniele (M).

MURAZZO: Ariu Francesco, Busso Marco, Boscarino Jacopo, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Cavallera Jesus Valentin (dal 21’ s.t. Giraudo Michele), Pelissero Paolo, Dosso Cheick Messouho Hamed (dal 37’ s.t. Diop Fallou Galass), Giordano Federico, Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Bersano Filippo, Daziano Andrea, Prato Simone, Bergese Giovanni, Ballario Marco, Gjoka Bledar. Allenatore: Bergesio Andrea.
OLIMPIC SALUZZO: Armando Alessandro, Costa Gian Luca, Qira Haxhi (dal 12’ s.t. Ferrato Andrea), Iaconiello Vincenzo (Cap.), Strumia Davide, Panicucci Andrea (dal 26’ s.t. Tomatis Marco), Rinaudo Nicolò, Ferrero Gabriele, Kulli Lorenc, Bordino Alexander, Justiniano Mejia Luis (dal 32’ s.t. Endemini Andrea). Feta Mikeljan, Zaharia Dragos. Allenatore: Ronga Alessandro.

Ammonizioni: Strumia Davide (OS), Kulli Lorenc (OS).

c.s.