Pianfei: 35enne con problemi psichici accoltella la madre

L'uomo ha ferito ad una mano anche la zia, prima di barricarsi in casa e minacciare il suicidio: arrestato dai carabinieri dopo due ore di trattativa

0
1484

Drammatica notizia di cronaca arriva da Pianfei dove un uomo di 35anni, con problemi psichici riconosciuti e già seguito dal centro di salute mentale di Mondovì, ha accoltellato madre (sferrandole due colpi) e zia nella serata di ieri, domenica 11 novembre. L’uomo avrebbe ferito le due familiari con un coltello da cucina, barricandosi in casa e minacciando il suicidio: sul posto i Carabinieri della Stazione di Villanova Mondovì e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mondovì che, dopo due ore di trattativa, hanno fatto irruzione nell’appartamento arrestando l’uomo.

La madre dell’arrestato, di 65 anni, è stata ricoverata d’urgenza all’Ospedale di Mondovì dove si trova in prognosi riservata; ferita ad una mano invece la zia, di 57 anni, curata con alcuni punti di sutura e successivamente dimessa.

Anche il 35enne, che in passato aveva già dato segnali di forte squilibrio e che ora dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato in Ospedale, dove è sorvegliato dalle forze dell’ordine.

Ad agosto di quest’anno la Stazione Carabinieri di Villanova Mondovì, nell’ambito dei controlli preventivi attuati al fine di verificare il permanere dei requisiti per la detenzione di armi, aveva ritirato cautelativamente 5 fucili e 3 pistole, legalmente possedute dal fratello dell’arrestato e custodite all’interno della stessa abitazione.