Calcio Femminile – Eccellenza: Area Calcio, troppo facile! 11-0 contro l’Olimpic 1971

0
537

Non c’è stata partita ieri pomeriggio al “Renzo Saglietti” di Alba, troppa la differenza tra le due formazioni di Area Calcio ed Olimpic 1971, entrambe rimaneggiate dagli infortuni.
“La mia squadra ha trovato qualche difficoltà a sviluppare il gioco in ampiezza nella prima mezz’ora, per poi sciogliersi, proponendo buone trame di gioco. Permettetemi un ringraziamento particolare alle ragazze della Juniores, per la disponibilità e l’impegno profuso e un plauso a capitan Gallo, non tanto per la tripletta segnata, ma per
l’atteggiamento da giocatrice vera mostrato finora, sia in campo che fuori.”

La partita è stata sbloccata dall’Area già al primo minuto, Flou serve Gallo che di sinistro batte il portiere in diagonale. Inizia subito l’assedio, ci provano un po’ tutte e al 27° arriva il
raddoppio di Flou ben servita da Pasero.

Dopo un gol annullato a Flou per fuorigioco inesistente al 33°, va in gol Giordano un minuto dopo. Al 38° Flou si procura un rigore che la stessa trasforma. Nell’occasione si infortuna all’occhio un’avversaria che ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale e a cui vanno i nostri migliori auguri di buona guarigione. In pieno recupero di prima frazione, Gallo trova il 5-0 insaccando la palla respinta su tiro di Bozzoli.

Nella ripresa il copione non cambia e al 53° é ancora Gallo ad andare in gol con una botta di destro dal limite dell’area. In due minuti, la nuova entrata Ciriotti segna la sua doppietta (64° e 65°) e tre minuti più tardi è la volta di Ciravegna a trovare la via del gol. Al 69° e all’85° tocca a Bozzoli che chiude il conto, dopo avere anche colto un palo.

Undici reti segnate e almeno altrettante occasioni non concretizzate, sono il saldo finale di una domenica senza storia. Domenica prossima, trasferta a Chiavari per Area Calcio che renderà visita al Rupinaro Sport.

c.s.