Volley A2/F: inarrestabile LPM Bam Mondovì, Martignacco stesa 3-0

Il prossimo week-end le rossoblu osserveranno il turno di riposo e torneranno sul campo del Pala Manera domenica 25 novembre contro Orvieto.

0
803

La LPM Bam Mondovì regala un’altra domenica di emozioni e sottomette al suo volere anche l’Itas Martignacco 3-0. L’incontro di oggi, iniziato in maniera decisamente equilibrata, si è rivelato un grande trionfo per le rossoblu, che, ingranata la marcia, hanno portato a casa un’altra vittoria a punteggio pieno. Tutto il pubblico del Pala Manera in delirio per gli ottimi risultati delle pumine, che stanno davvero giocando un campionato esaltante. Presente nella squadra avversaria, la ex rossoblu Karola Dhimitriadhi, salutata con cori e striscioni dagli Ultras Puma e premiata dal Presidente Alessandra Fissolo.

Sestetto rossoblu: in regia Valpiani, capitan Biganzoli e Schlegel, opposto Zanette,  centrali Midriano e Rebora, libero Agostino.

Itas Martignacco: Gennari al palleggio, schiacciatrici Fedrigo e Caravello, opposto Sunderlikova, centrali Tangini e Molinaro, libero Nardi.

PRIMO SET

L’incontro inizia in equilibrio, le due squadre procedono punto a punto (4-4). Martignacco prova a scappare sul +2 e con un muro raggiunge il settimo punto. Coach Delmati chiede time-out per Mondovì. Valpiani va al servizio e il muro della Schlegel stoppa l’attacco avversario. Siamo nuovamente in parità (8-8) ed è la volta di Maria Schlegel, Martignacco contro attacca, ma la palla è out. La situazione sembra stabile, ma Zanette strappa il decimo punto. Il Puma stringe i denti e si porta a +3. Il muro della Midriano (14-10) costringe coach Marco Gazzotti a chiamare le sue ragazze a raccolta. Zanette tira fuori tutta la sua grinta e conquista il quindicesimo punto.

Martignacco fa entrare l’ex pumina Karola Dhimitriadhi, ma capitan Biganzoli le dà appena il tempo di calpestare il taraflex e strappa il 17-11 con un ace. Gazzotti chiede di nuovo time-out. Ed è ancora ace di Biga (19-11). Sul 20-12 entra per la LPM Bam Mondovì Greta Valli. Rebora in primo tempo segna il ventitreesimo punto. Il distacco dalle avversarie friulane è netto e scandito dal ritmo dei tamburi degli Ultras Puma (23-12). Per il primo set point al servizio Valpiani che chiude con un ace (25-13).

SECONDO SET

Le rossoblu iniziano con decisione il secondo set, sulla scia del primo punto di capitan Biganzoli, ma le avversarie di Martignacco non cedono e recuperano (3-3). Mondovì cede leggermente e la Sunderlikova conquista l’ottavo punto (5-8): coach Delmati chiama le pumine a rapporto. Martignacco cerca di aumentare il distacco, ma senza successo. L’ace di Rebora sigla il nono punto e riporta il perfetto equilibrio tra le squadre, dopo un intenso scambio la Schlegel la spunta e regala il +1 alla LPM Bam Mondovì. Caravello al servizio sul 10-10, ma l’attacco in fast di Biganzoli regala l’undicesimo punto alle rossoblu. Scatto in avanti per la LPM Bam Mondovì che stacca di quattro punti (16-12), Martignacco parte all’inseguimento; il muro punto delle friulane le porta a quota quindici, ma l’attacco della Zanette rimette le cose in chiaro. La LPM Bam Mondovì vola e Schlegel sigla l’ace del ventesimo punto. Gazzotti prende tempo chiedendo il time-out (20-15). Ace per la biancoblu Turco, ma Martignacco resta sotto di cinque. Ed è ancora Zanette che attacca forte e segna il ventitreesimo punto. Siamo al set point con Rebora alla battuta, l’attacco di capitan Biganzoli chiude il set 25-17.

TERZO SET

Il Puma inizia con decisione con il muro punto della Zanette, seguito dall’ace di Sofia Rebora. Martignacco insegue le rossoblu fino a raggiungere la parità (3-3). Biganzoli mette a segno il 4-3, ma Martignacco non ci sta. Siamo nuovamente in parità (6-6). L’Itas Martignacco cerca di contenere l’attacco della Zanette, ma senza successo (9-6), Gazzotti chiede quindi il time-out. E di nuovo Zanette attacca e conquista il decimo punto. Martignacco tenta l’inseguimento, ma la risalita è lenta, la LPM Bam Mondovì cerca di mantenere il distacco (16-13), nuovo time out chiesto da Gazzotti. Le avversarie attaccano, ma il salvataggio di Agostino permette a Zanette di contro attaccare e portare la squadra al diciottesimo punto. Le friulane rimontano e le due squadre raggiungono di nuovo la parità (20-20), coach Delmati chiede time out.

Torniamo in campo con la Gennari al servizio, l’attacco della Zanette sfonda il muro avversario e segna il +1. Dopo un lungo infortunio torna in campo per la LPM Bam Mondovì Viola Tonello. Per Martignacco rientra Pecalli, che va alla battuta. Agostino effettua l’ennesimo spettacolare salvataggio, che permette a Schlegel di attaccare e firmare il 23-22. Rebora conquista il 24-22, Midriano va al servizio per il primo set point, ma la partita non è ancora chiusa. Ci pensa Sofia Rebora a mettere a segno il 25-23 e a chiudere l’incontro 3-0.

La LPM Bam Mondovì domenica 18 novembre osserverà il turno di riposo. Le pumine scenderanno nuovamente in campo tra le mura del Pala Manera il 25 novembre contro le tigri di Orvieto.

 

LPM BAM MONDOVì-MARTIGNACCO 3-0

PARZIALI SET (25-13); (25-17); (25-23).

Mondovì: Valpiani 1, Biganzoli 13, Schlegel 9, Zanette 16, Midriano 2, Rebora 7, Valli, Tonello, Agostino (L).

NE: Angelini, Bovolo, Ambriosio, Mandrile

Martignacco: Pozzoni 3, Turco 1, Pecalli, Martinuzzo 4, Dhimitriadhi, Beltrame 1, Caravello 7, Sunderlikova 4, Molinaro 12, Gennari 3, Fedrigo 1, Tangini 3, De Nardi (L)