Home Idea Sport Calcio Promozione C – Il Pedona riparte, blitz in rimonta a Carmagnola

Promozione C – Il Pedona riparte, blitz in rimonta a Carmagnola

I borgarini vanno sotto in apertura, poi l'autorete di Camissassa e il centro di Gozzo ribaltano il match

0
622

Dopo la sconfitta di Pancalieri e il rinvio del match interno contro la Piscineseriva (recupero mercoledì sera alle ore 20.30), il Pedona riprende la sua corsa e si prende tre punti pesantissimi nella trasferta di Carmagnola: 2-1 il finale in favore dei borgarini, che erano andati sotto nei primi minuti del match.

Al minuto 6′, infatti, il Carmagnola è già in vantaggio: corner da destra, Erbì esce ma non trattiene, Onomoni risolve la mischia e col sinistro spedisce in rete. Nell’occasione si fa male lo stesso Erbì, che è costretto a lasciare il suo posto tra i pali al 2000 Porqueddu. I borgarini patiscono qualche minuto di sbandamento, poi si riorganizzano e iniziano a macinare gioco. Arrivano anche le occasioni, ma per due volte Lentini è prodigioso su Brino: il figlio d’arte prima trova il guizzo giusto su un tocco ravvicinato di destro, poi “ipnotizza” il capitano degli ospiti, lanciato a rete da un bel filtrante di Dalmasso. Lo stesso Dalmasso va vicino al pareggio su punizione, ma Lentini è attento e si rifugia in corner. L’intervallo non placa la spinta ospite. In apertura di ripresa, infatti, ecco il pareggio. Al 50′ Brino fugge e sinistra e dal fondo crossa teso, Camissassa tenta il salvataggio, ma deposita nella sua porta. E’ autorete del centrale del Carmagnola, ma il gol è tutto dell’attaccante borgarino. Al 75′ la rimonta è completa: palla contesa al limite dell’area, risolve Gozzo, che di destro fulmina Lentini sul suo palo. Nel finale il Carmagnola prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma non crea più di qualche mischia.

Mercoledì, come detto, il Pedona sarà impegnato nel recupero interno contro la Piscineseriva, domenica, sempre in casa, ci sarà l’Atletico Torino.