Verso Casalmaggiore-Bosca S. Bernardo Cuneo, l’ex Zambelli: “Un’emozione tornare al PalaRadi”

0
382

La quarta giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 si aprirà ufficialmente domenica 11, alle ore 17.00, con cinque incontri in contemporanea, tra cui l’attesa sfida tra Vbc Pomì Casalmaggiore e Bosca San Bernardo Cuneo. Al PalaRadi di Cremona, rosanere e biancorosse si affronteranno con diverse ma accese motivazioni: se le padrone di casa vorranno confermare la serie di successi (due consecutivi), le ospiti arriveranno in terra lombarda per riscattare la sconfitta casalinga con Busto Arsizio dopo la brillante vittoria di Chieri.

Pieno organico per la Bosca di coach Andrea Pistola che potrà dunque contare su tutte le giocatrici e sfruttare le staffette al centro (Menghi-Mancini) ed in banda (Salas-Markovic).

In casa Pomì, coach Gaspari risponderà con Radenkovic in palleggio, Rahimova opposto, Carcaces e Marcon schiacciatrici laterali, Mio Bertolo e Kakolewska al centro e Spirito nel ruolo di libero. Tra le cuneesi particolare emozione per l’ex di turno, Marina Zambelli: la centrale bergamasca della Bosca San Bernardo Cuneo ha trascorso proprio tra le fila rosanere la passata stagione pallavolistica.

«Sarà di certo emozionante ritrovare il caloroso pubblico del PalaRadi: una tifoseria numerosa, coinvolgente e, soprattutto, educata. A Casalmaggiore mi sono trovata bene, un ambiente famigliare dove tutti mi hanno voluto bene. Al fischio d’inizio, però, metterò da parte le emozioni e penserò solo al presente. Per noi non sarà facile: arriviamo da una sconfitta che ci ha tolto qualche certezza e le rivali sono sulla carta superiori ma è proprio contro queste squadre che dobbiamo trovare maggiori stimoli. Scenderemo in campo con spregiudicatezza ed affronteremo a viso aperto il match: il nostro valore aggiunto deve essere la forza del gruppo e già domenica dobbiamo dimostrarlo».

c.s.