Bra: il corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana

Si sono aperte le iscrizioni​ per il c​orso di formazione, all'​Ispettorato II.VV. del Comitato braidese

0
1673
Selfie di alcune crocerossine braidesi

​Nuova opportunità in città.​

Si sono aperte le iscrizioni​ per il c​orso di formazione per I​nfermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, all’​Ispettorato II.VV. del Comitato di Bra.

Questi i requisiti necessari:
– cittadinanza italiana​;​
– età compresa tra i 18 e i 55 anni​;​
– diploma di scuola media superiore​.​

Le Infermiere Volontarie della C.R.I. assicurano assistenza Infermieristica e Socio Sanitaria a fronte di una elevata professionalità, grazie a conoscenze scientifiche e tecniche attuali, necessarie a svolgere le funzioni proprie all’assistenza infermieristica, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.

Le “crocerossine”, ausiliarie delle Forze Armate, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace, intraprese a livello nazionale ed internazionale, assolvono i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa.

Per info​: Ispettorato II.VV. presso il Comitato CRI di Bra (in via Caduti sul Lavoro, 1; 0172​-​431856 in orario di ambulatorio​, ​oppure 333​-​5674422 S.lla Ispettrice Renata Scarzello)​, ​via mail all’indirizzo​: ​[email protected]​.​