Oscar Farinetti inaugura gli incontri della Fondazione Mirafiore

0
662

Venerdì 9 novembre – alle ore 19 – partono ufficialmente gli appuntamenti della Fondazione Emanuele di Mirafiore.

Protagonista della prima serata della nuova stagione sarà Oscar Farinetti, che porterà in Teatro una lezione molto speciale dedicata alla Storia dei Sentimenti Umani.

Dalla preistoria fino ai giorni nostri, dividendo il tempo per grandi periodi, Oscar Farinetti racconta la storia dell’umanità. Per ogni epoca storica individua i principali sentimenti positivi e i principali sentimenti negativi, che colloca su un asse cartesiano. Dal Rinascimento che guarda con speranza al futuro ed è impregnato di ottimismo ai giorni nostri intrisi di paura.

Dal Medioevo buio e spirituale al Romanticismo caratterizzato dalla rivoluzione industriale, dal carbone e dalla scoperta del vapore. Un grande viaggio sintetizzato in due ore, una carrellata di storie che racconta di noi e del nostro paese che scopriremo essere il più bello e il più grande del mondo. Perché per capire bisogna innanzitutto distinguere le priorità, i concetti fondamentali.

Gli incontri sono gratuiti e per partecipare occorre prenotarsi tramite sito www.fondazionemirafiore.it. È possibile seguire le lezioni anche da casa in streaming tramite il sito.

c.s.