Amatori Basket Savigliano: tutti i risultati del Settore Giovanile

0
859

Vittoria casalinga per le giovani Pantere dell’U14 di Savigliano, che impongono da subito il loro gioco. Già nel primo quarto, infatti, riescono a portate il vantaggio in doppia cifra: vantaggio che aumenta quarto dopo quarto. “Da registrare ancora qualche movimento in difesa ed a rimbalzo, ma nel contesto i ragazzi si trovano bene sul parquet” dicono dall’Amatori.
Adesso un turno di riposo: prossima partita il 17 Novembre, ore 17.30, a Bra.

Metalresine Savigliano 57
Saluzzo 35
(20-10,13-10,14-6,10-9)
Carena, Mellano, Piuma, Rosa, Brinzei, Scibbetta, Sujlemanovic, Conterno, Dello Iacono, Cortassa, Russo, Di Maria.
All. Simone Cordasco

UNDER 13 REGIONALE

A.S.DIL BASKET MONDOVÌ 69
ASC SAVIGLIANO 16
(20-2/16-6/18-4/15/4)
ASC SAVIGLIANO: Bergui , Mellano, Biga, Ruffino, Zdrava, Sipos,
Gjokhilaj, Ariaudo
All: Bacci Ass: Seia

Prima trasferta per la Under 13 Asc che va a fare visita alla più esperta Mondovì. Rispetto alla gara con Ceva della settimana precedente un bel passo in avanti per le giovani Pantere, che vendono cara la pelle e lottano su ogni pallone. Il lavoro da fare in palestra è ancora molto, ma la grinta dimostrata dai ragazzi è di buon auspicio per lo staff tecnico in vista del prosieguo della stagione.
Prossima gara domenica 18 novembre, alle 15, al Palaferrua nel primo derby stagionale con le Pantere del 2006.

UNDER 13A EUROTEC
BASKET TOWERS CEVA 52
EUROTEC SAVIGLIANO 94
(16-23, 14-22, 8-38, 14-11)
Ambrosino, Pedrini, Carta, Somale M., Dell’Agnola, Mana, Tarantino, Dutto, Di Maria M., Somale P.,Di Maria L.
All. Cordasco

Nella prima trasferta di campionato, in terra cebana, grande dimostrazione di compattezza e grinta del gruppo guidato da coach Cordasco, che lascia pienamente soddisfatti il folto tifo al seguito.
Contro una formazione senza dubbio interessante, le Pantere, dopo una partenza difficile (8 a 2 per i Towers), non lasciano più spazi e dominano la restante parte del match.
Da manuale il terzo quarto, con un + 30 che non ammette repliche.
La Squadra A biancorossa, con questa vittoria, continua il suo cammino immacolato e si issa in cima al campionato.
Prossimo turno: sfida casalinga al vertice contro il College Cuneo, sabato 10 alle 15,30 al Palaferrua.

UNDER 18 SILVER

Amatori Basket Savigliano 55
O.a.s.i Laura Vicuna 47
(9-13 27-21 40-38)
Bonamico,Daniele,Bergese S.,Giordano,Cordasco,Miretti
Cardone,Brahimi,Allemandi,Ramonda,Bergese F.,Lovera

Vittoria casalinga per le giovani Pantere nella seconda giornata di campionato.
Una partita difficile giocata punto a punto. Solo nell’ultimo quarto i ragazzi dell’Amatori, con due belle giocate di Ramonda, sono riusciti a prendere un leggero vantaggio, mantenuto fino alla fine.
Vittoria meritata che dà morale per il futuro.
Prossima partita: sabato 10 novembre ore 17.30 a Cantalupa (To) contro il Pinerolo.

UNDER 13 B

AMATORI BASKET SAVIGLIANO ASD B 87
CESTISTICA CHERASCO 25
(12-7;19-8;20-8;36-2)
Corradini,Monti,Allemandi,Gaudissard,Rivarossa,Isoardi,Nherena,Dutto,Crosetto
All.: Gallo

Inizia il campionato Under 13 per le pantere di Savigliano targate B&B, che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua il Cherasco.
Primo quarto giocato con il freno a mano tirato da parte dei ragazzi saviglianesi, che faticano a trovare il canestro probabilmente a causa dell’emozione per il debutto stagionale.
Con il passare dei minuti, però, le pantere prendono fiducia con una super difesa che frutta tanti punti e che ci manda negli spogliatoi sul punteggio di 31-15.
Nella ripresa si nota la grande superiorità tecnica,fisica e sopratutto di intensità che ha il culmine nel quarto quarto facendo finire la partita sul +62.
Prossimo impegno sabato 10 novembre in trasferta a Mondovi.

UNDER 15 GOLD

PMS Moncalieri 75
Az.Agricola BARTOLO Savigliano 103
(16-29, 20-17, 24-27, 15-30)

Az.Agricola Bartolo: Marchetti, Rosa, Ferrero, Garnero, Bono, Giordanengo, Sabena, Alladio, Mellano.
All: Frandino.

Per la quarta di andata il gruppo 2004 affronta la prima trasferta e va in quel di Moncalieri a sfidare i gialloblu della PMS: partita ostica sulla carta, totalmente differente da quella contro il Kolbe.
Fin da subito si vede un ritmo frenetico imposto dai padroni di casa, che dopo ogni canestro subito ripartono come se nulla fosse accaduto
Nell’immediato i biancorossi accusano il colpo e, ancora un po’ addormentati, subiscono in difesa e si muovono poco in attacco, poi cominciano a macinare gioco e difendere chiudendo il periodo sul +13.

Nel secondo periodo si continua sull’onda del primo, ma le rotazioni più corte saviglianesi alla fine si sentono e PMS si avvicina: le Pantere chiudono sul +10 all’intervallo lungo.
Alla ripresa Savigliano nuovamente non riesce a giocare e soprattutto a difendere consentendo alla PMS di recuperare avvicinandosi fino al -4, ma da qui una nuova reazione complice canestri importanti riportano il vantaggio in doppia cifra. L’ultimo periodo è una conferma ed allungo definitivo che porta a vittoria forse anche troppo larga per ciò che si è visto in campo contro una formazione locale composta da tutti 2005.

Nuovamente molti punti a referto: positivo, ma non deve nascondere le lacune difensive ed il grande lavoro ancora da fare” dicono dalla squadra.
Prossimo incontro: sabato 10 Novembre, ore 15.15, Crocetta Torino vs. Az.Agricola Bartolo Savigliano

UNDER 16 SILVER

Carmagnola 56
Mercatò Savigliano 72
(15-25, 12-24, 16-8, 13-15)

Mercatò: Cuzzilla, Carena, Ghazzar, Bajrami, Giraudo, Chiavassa, Marchetti, Sabena, Bono, Rosa. All: Frandino Ass. Galluccio.

Prima trasferta per l’U16, che affronta il Carmagnola nella serata di Halloween.
Infatti nonostante i saviglianesi partano infliggendo subito un parziale di 25-15, il gioco espresso in campo e la concentrazione si limitano ad un livello molto basso, oscurato anche nel prosieguo del match dalla vena realizzativa maggiore rispetto agli avversari.
Tanti errori in fase difensiva ed un eccessivo nervosismo fanno sì che per gli spettatori ci sia tutt’altro che uno spettacolo da ammirare. Nonostante ciò, il vantaggio guadagnato nei primi due quarti porta una vittoria al fischio del quarto periodo, dopo aver perso il terzo e giocato alla pari gli ultimi 10 minuti.
Prossimo incontro: venerdì 9 Novembre ore 18,30. Gli sfidanti saranno i ragazzi dell’Abet Basket Bra.

c.s.