16 novembre: appuntamento con le fotografie storiche dei negozi di Alba

0
706

Gli album fotografici raccontano del dinamismo e dell’evoluzione commerciale della città di Alba. Mostrano vetrine ricolme, negozi storici, grandi industrie, fiere inaugurate da re e da ministri, stand riccamente allestiti, mercati cittadini e botteghe artigiane.

Venerdì 16 novembre alle ore 18.00, nella Sala Convegni dell’Associazione Commercianti Albesi, in piazza San Paolo 3, si terrà la proiezione di fotografie storiche dei negozi di Alba e della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba nel terzo millennio.

Interverranno: La Fondazione Piera Pietro e Giovanni Ferrero, Giuliano Viglione, presidente A.C.A., Mauro Davico, direttore relazioni esterne Miroglio, Antonio Buccolo, storico Bruno Murialdo, fotografo. Coordina: Roberto Ponzio, presidente Associazione Culturale Giulio Parusso

Saranno presenti il sindaco di Alba Maurizio Marello e la presidente dell’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena. Il pubblico potrà intervenire per commentare gli scatti che verranno proiettati in sala.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Giulio Parusso in collaborazione con il Comune di Alba, l’Associazione Commercianti Albesi e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

L’appuntamento è aperto a tutti con ingresso libero ed è inserito nel calendario dell’88ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

c.s.