Volley C/M: Savigliano la spunta in 5 set contro Venaria

0
455

Ci vogliono più di due ore di gioco per la CO.GA.L. per avere ragione di un coriaceo Venaria venuto a Savigliano con l’intenzione di effettuare il sorpasso in classifica, e nonostante essere stati sempre in vantaggio nel computo dei set devono arrendersi di misura al tie-break ai padroni di casa, al termine di una partita che onestamente ha concesso poco dal punto di vista spettacolare al pubblico presente al PalaMarenco.

Mister Garino che deve fare a meno di Polizzi per l’infortunio alla mano e con Rosso non al meglio della condizione, affida la regia a Calandri preso per l’occasione in prestito dal GERBAUDO, con Caula opposto, centrali Altare e Tripolino, in banda Bergesio M. e Calcagno. Rabbia libero.

Primo set con il Savigliano avanti subito di un break grazie a capitan Tripolino. Parità raggiunta sul 14 a 14, ma il servizio di Altare è efficace sia per il 16 a 14 che per il 19 a 17. Bergesio firma il 20 a 18, ma si spegne la luce ed una serie di errori regalano il set agli ospiti. Set successivo giocato punto a punto con poche emozioni fino al 18 a 18. Pallonetto di Bergesio per il 20 a 18 e Caula che regala 3 set-ball; l’errore al servizio ospite regala il punto dell’ 1 a 1.

Terzo parziale che vede la parità fino al 9 a 9. Ospiti più determinati che allungano fino a raggiungere cinque punti di vantaggio (12 a 17). Si rifà sotto la CO.GA.L. con un muro di Bergese ed un ace di Calandri (18 a 20), ma tre errori saviglianesi agevolano il nuovo allungo ospite i quali nonostante ne restituiscano un paio si aggiudicano comunque il punto. Bergesio firma il primo punto del quarto set, ma si va avanti punto a punto fino al muro ed al successivo ace di Calandri che spinge i compagni al 19 a 16. Vantaggio che sale a 6 punti (22 a 16) grazie ad un bel attacco di Caula.

Tripolino mura per il 24 a 19, ed è ancora il muro saviglianese a portare l’esito finale al tie-break. Bene la partenza della formazione di Garino con Caula e con il muro di Calcagno (3 a 2), ma sono gli ospiti ad andare al cambio di campo in vantaggio 6 a 8. Caula ristabilisce la parità sul 9 a 9 e e dopo aver sprecato un break di vantaggio (13 a 11) è ancora l’opposto blubianco a mettere a terra i palloni che regalano i preziosi due punti in classifica.

Sabato prossimo impegnativa trasferta a Moncalieri contro il Pallavolo Torino, terzo in classifica ad un punto dalla vetta e con due punti in più dei saviglianesi. Servirà una CO.GA.L. più grintosa e più compatta per portare a casa un risultato positivo.

CO.GA.L Volley Savigliano 3

Polisportiva Venaria 2

(21/25 – 25/22 – 23/25 – 25/20 -15/13)