Rugby Femminile – Coppa Italia: tris di successi per il Cuneo Pedona nel weekend

0
618

Ferma la squadra senior maschile a causa del rinvio della terza partita di campionato, nel passato fine settimana sono scese in campo le ragazze, subito protagoniste nel concentramento di Coppa Italia che si è svolto sul terreno del Cuneo Pedona Rugby.
Sotto la direzione di Fabrizio Orcellet e Mino Matteoda, la “componente rosa” del rugby senior cuneese ha sfidato le compagini di Moncalieri, Biella e Tortona, vincendo brillantemente tutti gli incontri.

Nonostante fosse la prima uscita stagionale e si debba registrare l’inserimento di alcune nuove atlete, la squadra cuneese ha tenuto bene il campo, mostrando già ora un buon affiatamento per quanto riguarda gli schemi di gioco, anche se alcuni automatismi devono ancora perfezionarsi, sia sotto il profilo mentale. Le ragazze cuneesi sono infatti riuscite a superare qualche momento di difficoltà con una buona riorganizzazione della disposizione in campo.

Soddisfatto coach Orcellet: “Decisamente un buon inizio. Dobbiamo però rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare con lo stesso impegno che c’è stato fino ad oggi per ottenere quei miglioramenti che sono sicuramente possibili”.