Tentato furto in abitazione: arrestato 24enne a Moretta

0
1604

Nel giorni scorsi i Carabinieri del Comando Stazione di Moretta hanno arrestato un italiano per tentato furto in abitazione, un 24enne di Moretta.

In sintesi, verso le ore 18.00 di domenica 21 ottobre, in via Palmero di Moretta, una residente ha richiesto l’intervento dei carabinieri poiché aveva notato uno sconosciuto che stava scavalcando la recinzione di una abitazione di fronte alla sua. La richiesta è stata immediatamente girata dal numero unico di emergenza 112 alla locale Stazione Carabinieri, una cui pattuglia interveniva sul posto in pochissimo tempo.

Nel frattempo l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, era uscito da quella abitazione cercando di allontanarsi a bordo di una bicicletta. Subito raggiunto è stato fermato e condotto presso la Caserma di Moretta.

Nell’immediatezza si è appreso che il fermato era riuscito ad entrare nella casa (al momento non vi era nessuno all’interno) dopo aver forzato la porta d’ingresso; una volta all’interno aveva messo a soqquadro vari ambienti senza riuscire a rubare nulla.

L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un telefono cellulare, che utilizzava con una propria scheda, risultato rubato qualche giorno prima in un altro furto in abitazione.
Per quanto sopra il giovane, con svariati precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per tentato furto in abitazione e ricettazione, ed associato presso la Casa Circondariale di Cuneo.
Il GIP del Tribunale di Cuneo, dopo aver preso visione degli atti a carico dell’arrestato, ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Moretta, rinviando il giudizio nelle prossime settimane.

c.s.