Seconda Categoria – Villafalletto e Val Maira a braccetto! Nel Girone H aggancio Cortemilia

Il Bisalta fatica ad ingranare mentre la Stella Maris perde a sorpresa contro il Salsasio

0
825

Giornata di grande spettacolo per il calcio locale nei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che mettono in naftalina un’altra giornata di campionato.

Nel Girone G non sbagliano un colpo Villafalletto e Val Maira che battono rispettivamente Piazza (2-0, doppietta di Arrò) e Castellettese (3-1, Capello, Morello e Diakite, gol di Sankara per gli ospiti). Resta in scia il Valle Po che con le reti di Vincenti, Dematteis, e Motta regolano per 3-2 il Garessio mentre il Bisalta non riesce ancora ad ingranare ed impatta per 1-1 contro il Valvermenagna con il botta e risposta tra Bertolino e Vola.

Vittorie importanti di Margaritese e Caraglio che superano rispettivamente (4-0, tripletta di Viale e Calcagno) e San Benigno (0-1, Lerda). Chiude il programma il pareggio per 0-0 tra San Chiaffredo e Lagnasco con quest’ultimo che raccoglie il primo punto stagionale.

Nel Girone H frena lo Sportroero che impatta per 2-2 sul campo dell’ottimo Carrù: le reti di Monchiero e Simonetti regalano il pareggio alla capolista che recupera così i centri di Stivala e Ferreri. Sale, dunque, in vetta a pari merito il Cortemilia che espugna il terreno di gioco del Vezza d’Alba con le reti di Ghignone (doppietta) e Jovanov. Vittoria larga per la Caramagnese che strapazza il Langa con una ‘manita’ frutto delle reti di Sismonda (doppietta), Tachis, Ferrantelli e Roccini.

Perde l’occasione per agganciare la prima posizione la Stella Maris a cui non basta il gol di Passariello per raccogliere un risultato positivo sul campo del Salsasio che si impone per 2-1. Chiudono il programma i successi di Genola, Monforte Barolo Boys e Piobesi che superano rispettivamente Dogliani (1-5, Calandri non basta ai padroni di casa, gli ospiti dilagano con le doppiette di Racca e Pompeiano oltre alla rete di Gueye), Orange Cervere (1-2, autorete e Conterno in favore dei vinai) e Sanfrè (3-2, Barra, Fauzia e Ferrero regalano il successo ai padroni di casa, Maresca e Brizio per gli ospiti).