Promozione C – A Pancalieri si interrompe la striscia positiva del Pedona

Un rete di Cabiddu manda al tappeto i borgarini, alla prima sconfitta in campionato

0
567

Prima sconfitta stagionale in campionato per il Pedona, battuto sul campo del Castagnole Pancalieri: dopo cinque vittorie e due pareggi la corsa dei borgarini subisce uno stop. E’ Cabiddu a decidere l’incontro, 1-0 il finale in favore dei padroni di casa.

Il primo squillo è proprio del Pancalieri: al 15′ Caricato va al tiro dalla distanza, Erbì non trattiene e mette in angolo. Alla mezz’ora il gol-partita: Dal Molin, direttamente da calcio di punizione, pesca Cabiddu oltre la linea difensiva ospite, il numero 7 in spaccata mette dentro per l’1-0. Il Pedona prova a reagire, ma è poco lucido nell’ultima tre quarti di campo. Nella ripresa la gara si fa spezzettata e nervosa. Il Pedona attacca, ma è ancora il Pancalieri a fare paura in ripartenza: l’occasione migliore, poco dopo l’ora di gioco, è sul piede del neo entrato Battaglia, che salta anche Erbì per poi mettere fuori a porta vuota. Nel Pedona entra anche Brino, inizialmente in panchina. Tallone prova ad alzare il peso specifico del suo attacco, ma l’unico vero pericolo è rappresentato dal mancino di Igor Pepino al 70′, respinto da Gai. Nel finale i borgarini provano il forcing, ma non vanno oltre qualche insidioso cross non raccolto dalle punte.

Si interrompe così la striscia positiva di sette partite dei borgarini: domenica prossima l’occasione per il riscatto in casa contro la Piscineseriva.