Rapina in un bar di Valenza: denunciato 23enne

Nell'ambito dei controlli sul territorio denunciati anche due rumeni per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli

0
1626

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno identificato e denunciato in stato di libertà per il reato di rapina un giovane valenzano 23enne.
Il ragazzo nella notte tra il 18 e il 19 ottobre u.s. aveva fatto irruzione all’interno di un bar di quel centro cittadino minacciando con un coltello il titolare affinché gli consegnasse il contenuto della cassa. Ottenuto quanto richiesto il giovane si è poi dileguato portando con se un bottino di 500 euro ed il telefono cellulare della vittima asportato per impedire di allertare le Forze dell’Ordine.

L’attività di indagine svolta dai Carabinieri ha permesso in 48ore di identificare il malfattore e, successivamente, di denunciarlo all’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina. Inoltre sono stati rinvenuti il coltello, il cellulare nonché una maschera che il ragazzo aveva verosimilmente preparato per perpetrare la rapina.

Sempre l’Arma del luogo il 25 ottobre, nell’espletamento di mirati servizi per la prevenzione e repressione dei reati predatori, ha deferito in stato di libertà due rumeni di 33 e 37 anni, pregiudicati e residenti all’estero, in Italia senza fissa dimora. I due infatti, controllati a bordo del loro veicolo, venivano sottoposti a perquisizione e trovati in possesso senza giustificato motivo di alcuni flessibili a batteria, varie pinze ed alcune tenaglie venendo così denunciati all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

c.s.