Prima Categoria – Ama Brenta Ceva vs Boves MdG tra consacrazione e rinascita

Nel Girone E il Pro Polonghera ospita il San Secondo per salire in zona play off

0
1010

Dopo il turno di Coppa Piemonte è già tempo di campionato per la Prima Categoria con i raggruppamenti cuneesi che riscaldano i motori.

Nel Girone E sfida ai piedi della zona play off per il Pro Polonghera di coach Prochietto che, reduce dalla strepitosa vittoria in Coppa contro il Carignano, attende tra le mura amiche il San Secondo distante appena un punto in classifica.

Prova a risalire la china, invece, l’Atletico Racconigi di mister Bongiovanni dopo un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. La formazione racconigese un F.C. Vigone tutt’altro che in salute per quella che potrebbe essere la gara della svolta.

Nel Girone F turno casalingo per la capolista Azzurra, ancora imbattuta dopo nove gare, che attende il sempre ostico Scarnafigi con l’obiettivo di proseguire la fuga iniziata nelle settimane passate. Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici Saviglianese e Ama Brenta Ceva che, dal canto loro, dovranno avere la meglio rispettivamente contro Sant’Albano Stura e Boves Mdg, con quest’ultimo in crisi di risultati.

Non vuole smettere di sognare il Murazzo, autentica sorpresa di quest’avvio di stagione, che attende il Manta mentre il Marene sarà di scena dinnanzi ai propri tifosi contro il fanalino di coda Olimpic Saluzzo.

In coda punti pesanti in palio nel match che vedrà contrapposti Canale 2000 e Pro Savigliano, divise da una sola lunghezza in classifica, mentre lo scontro tra Monregale e San Sebastiano sarà un ottimo banco di prova per capire il reale valore di queste due squadre.