Coppa Prima Categoria – Riparte dal 2-2 dell’andata la sfida tra Boves Mdg e Saviglianese

Interessante "derby in famiglia" tra nipote e zio in Pro Polonghera-Carignano. IL PROGRAMMA DEL RITORNO DEL 2° TURNO

0
686
Foto Pagina Ufficiale Facebook Boves Mdg

Campionato per 90’ in disparte per la Prima Categoria che si getta a capofitto nella Coppa Piemonte con il ritorno del secondo turno.

Derby tutto cuneesi tra Boves Mdg e Saviglianese che si giocano un posto negli ottavi di finale. All’andata la sfida terminò 2-2 con una gara ricca di colpi di scena ed a pochi giorni dalla sfida di campionato vinta dai ragazzi di mister Cicotero. Tre settimane dopo le situazioni sono decisamente cambiate: la formazione bovesana giunge all’appuntamento in crisi di risultati in campionato con una posizione in classifica distante delle zone alte. La Saviglianese, invece, sta continuando a vincere e convincere in una rincorsa all’Azzurra, autentica mattatrice di quest’avvio di stagione. Sfida, dunque, tutta da gustare tra la voglia di riscatto dei Cicotero’s boys ed il desiderio di conferme per i “Maghi”.

L’altra squadra cuneese ancora in corsa è il Pro Polonghera che, invece, dovrà vedersela contro il forte Carignano. Nella sfida di andata il risultato portò ad un’1-1 che attualmente favorisce i ragazzi di mister Prochietto, in gol lontani dalle mura amiche. E proprio il tecnico polongherese che traccia la strada in vista della difficile sfida di Coppa: “Siamo molto sereni anche perché il nostro obiettivo non è certamente questa competizione. Ovviamente cercheremo di fare bene anche perché le gare infrasettimanali ci permettono di provare qualche soluzione in più. Affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato che nell’ultima gara ha vinto anche contro il Villar Perosa che era ancora imbattuto. Il pareggio della gara di andata è stato ottimo e ci giochiamo il ritorno a testa alta senza cambiare ambizioni in caso di risultato negativo”. Piccola nota di colore per il mister del Pro Polonghera che vedrà seduto sulla panchina avversaria lo zio in un derby di famiglia.

Coppa Piemonte Prima Categoria – Il Programma del 2° turno

Agrano – Santhià (and. 1-1)
Fenusma – Chiavassese (and. 0-3)
Caselle – Atletico Volpiano Massano (and. 4-3)
Colleretto Pedanea – Coria (and. 0-2)
Venaria Reale – Collegno Paradiso (and. 2-2)
Giavenocoazze – Casellette (and. 3-1)
Barcanova – Sporting Cenisia (and. 1-1)
Pozzomaina – San Giorgio Torino (and. 0-2)
Cambiano – Bacigalupo (and. 2-4)
San Secondo – Villar Perosa (and. 2-2)
Pro Polonghera – Carignano (and. 1-1)
Boves Mdg – Saviglianese (and. 2-2)
Ovadese Silvanese – Spartak San Damiano (and. 1-3)
Stay o’ party – Asca (and. 3-3)
San Giuliano Nuovo – Pozzolese (and. 2-4)