Volley U18/M: Villanova Vbc Mondovì, 2 su 2! Val Chisone travolto 3-0

0
333

Secondo successo su due gare disputate per il Villanova/VBC Mondovì, che in trasferta supera con un rotondo 3-0 il Val Chisone in una gara in cui i monregalesi hanno sempre costantemente mantenuto in mano le redini del gioco.

Mario Turco e Sara Durando sono partiti inizialmente con Dimitri in palleggio, Camperi opposto, Andrea Basso e Alex Bertolino in banda, Borsarelli e Berutti centrali, Pietro Basso libero, inserendo Verra e Bessone.

Nel set d’ apertura il Villanova/VBC Mondovì parte forte e si porta prima sul 10-3 con un gran muro di Alex Bertolino e poi sul 18-9 con Berutti, chiudendo senza troppe difficoltà 25-18 con punto finale di Borsarelli.

Anche nella seconda frazione i monregalesi, grazie ad un servizio sempre ficcante, obbligano gli avversari ad un gioco scontato e così il parziale resta sempre saldamente in mano ai ragazzi di Mario Turco e Sara Durando (14-5 con Borsarelli, 18-9 con ace di Dimitri, 22-15 con Basso), che chiudono nuovamente 25-18 con punto finale di Camperi, mentre entra Verra in battuta.

Nel terzo set vi è equilibrio sino al 5 pari, poi i monregalesi, con in campo Bessone, cambiano marcia e vanno via (12-6 con Bessone, 20-14 con Basso), 25-17 con punto finale di Bertolino

Nel prossimo turno i monregalesi giocheranno domenica 28 ottobre alle ore 15.30 al Pala Tomatis contro il Fossano.

c.s.