Badminton: tre titoli per lo Shuttle Alba ai Campionati Regionali Under

0
714

Si è svolto ad Alba sui cinque campi della palestra di Cristo Re, il campionato regionale Under 2018. Per gli albesi dello Shuttle, tre titoli e molte medaglie, in una bella cornice di pubblico, si sono dati battaglia i migliori giocatori del Piemonte, esprimendo un elevato livello di gioco.

Titoli regionali per Carlotta Fava e Clara Bonino nel doppio femminile Under 17,per Giada Caria e Leonardo Fava nel doppio misto Under 15, e per Lorenzo Canavero e Giuseppe Monchiero nel doppio maschile Under 15. Ben 4 le medaglie d’argento, Giuseppe Monchiero nel singolo Under 15, Clara Bonino nel singolo Under 17,Leonardo Fava e Michele Ripa nel doppio maschile Under 17, e Giada Caria e Ewa Boero nel doppio femminile Under 17.

Completano il quadro dei podi le medaglie di bronzo per Leonardo Fava , Lorenzo Canavero e Giada Caria nel singolo e Carlotta Fava e Giuseppe Monchiero nel doppio misto. Nel torneo promozonale under 15 buon esordio per Petra Feciale e Francesco Bonino e conferme positive per Ilaria Fornaciari, Francesca Dellapiana,Alessia Marengo, Andrea Saglietti e Pietro Capetta.

Si avvicina il campionato nazionale che si svolgerà a Milano dal 18 Novembre e questi risultati garantiscono un buon bottino di punti per sperare nella qualificazione di qualche giocatore Albese.

Prima di questo evento i langaroli giocheranno altri 4 tornei per raggiungere il massimo della forma. La prima giornata del campionato a Squadre di serie B nazionale si giocherà a metà Gennaio.

c.s.